Ullallà, ma che bei primi ministri!

austria2

Sebastian kurtz, 32 anni, premier austriaco, PP: ha impresso al centro-destra una direzione più identitaria, guidando da ministro degli Esteri la crociata contro l’immigrazione clandestina e chiedendo a Bruxelles maggiori poteri per gli stati nazionali e a discapito, ovviamente, della UE.

SPAIN-POLITICS-PARTIES-GOVERNMENT

Pedro Sanchez, 47 anni, premier spagnolo da ieri, ha riportato i socialisti al potere dopo la destituzione di Rajoy. Si conquista  un  capitolo nella storia spagnola come primo politico ad aver spodestato il presidente del governo attraverso una mozione di sfiducia.

giuseppe-conte-premier

Giuseppe Conte, 54 anni, italiano, avvocato e ordinario di diritto privato all’Università di Firenze, era tra i nomi scelti da Luigi Di Maio nell’elenco dei ministri dell’eventuale governo Cinque Stelle.
Dopo diverse traversie finalmente ieri, primo giugno, ha giurato come premier insieme al suo governo di fronte a mattarella.
L’Europa sta decisamente cambiando: come sempre le turbolenze arrivano dal Sud io le chiamo scosse benefiche.Una volta archiviata la Merkel, al potere da troppo tempo e sistemato Macron definitivamente come badante…comincerò a sperare davvero, io che non sono euroscettica ma mondoscettica proprio 😀
Comunque mi piace questo governo (finalmente un medico alla sanità e un grande come Savona in squadra), pussa via ai gufi rosiconi che imperversano complici giornali e tivvì tipo Martina,   lugubre personaggio degno come portasfiga de “La patente” di Pirandello 😀  e mi piace Conte, il mio preferito tra i tre nominati, e non solo per l’aspetto 😀
Buona festa della repubblica!

 

 

 

33 pensieri su “Ullallà, ma che bei primi ministri!”

  1. l’importante è che si rimbocchino la maniche e si diano da fare senza cincischiare come hanno fatto i loro predecessori mettendo in primo piano i reali bisogni degli Italiani,lavoro sistema sanitario funzionante ,tasse solo quelle necessarie ed eque,nessuno sperpero di denaro pubblico , poi eccc ecc..

    Piace a 1 persona

    1. Ah dimenticavo Scuole funzionantistipendi e pensioni adeguati possibilità di avere una attività artigianale o commerciale non tartassata malamente scusa lo sfogo questo governo è nato il giorno della festa della Repubblica che possa essere il governo del nuovo risorgimento italiano

      Piace a 1 persona

  2. … Questo governo”del cambiamento”mi lascia letteralmente basito e pure perplesso: non riesco a vederci alcuna nota positiva in embrione, tranne il ghigno poco promettente della”ruspa barbona”. Ma ho deciso di astenermi e concedergli una possibilità: una chance la si dà a tutti…
    Bacio

    Piace a 1 persona

    1. ecco bravo perché a son di rimanere basiti ci siamo anche suicidati, senza aprir bocca quando era necessario. Poi che vuol dire restar basiti? berlusconi o renzi o casa pound ti mettono in moto straordinari entusiasmi? A me no-
      ma nessuno ricorda Camilleri quando parla della forma dell’acqua? Io ci credo, in ogni situazione bisogna prendere il buono che c’è, perché c’è sempre, assumendo appunto la non forma dell’acqua. Sono giovani, non ancora corrotti, conte è un profess. universitario, un ottimo insegnante- gli amici fiorentini,- alla sanità c’è finalmente un medico e abbiamo stimati economisti.Di ghigna io vedo solo quella di berlusconi, alfano,casini, veltroni, prodi etc etc etc.Prima che avevamo? E allora perché sempre questo disfattismo italico?Abbi pazienza ma non reggo questi discorsi …disfare sempre senza considerare… oppure restare ancorati ai tempi che furono e che sono andati per sempre .Chi non si adatta ai cambiamenti cercando di capirli è destinato a morire. Ovviamente questo è il mio pensiero e ripeto questo governo mi piace, poi a ciascuno il suo.

      Piace a 2 people

      1. Non sono per nulla ancorato al tempo passato, delizia mia, tanto è vero che galleggio come un relitto d’altri tempi, ma galleggio felice della deriva. E, soprattutto, curioso di vedere cosa mi riserva il futuro. Dunque aspetto, come sempre, di vedere cosa saranno in grado di fare: non sono mica pazzo, ci tengo ad andare in pensione. E loro hanno detto che mi ci mandano. Io aspetto. Trepidante ma aspetto e mi aspetto che lo facciano. Per il resto è solo sterile polemica. Come detto da qualcuno: devono essere i fatti a parlare e non il partito preso…
        Bacionissimo sempre

        ps: se mi mandano in pensione, l’anno prossimo li voto anch’io…

        "Mi piace"

      2. Allora permettimi di dubitare: qualche volta le ho comprate, mi sono dissanguato e si sono esaurite prima delle altre: ti consiglio, se me lo consenti, le batterie dell’Esselunga, costano di meno e durano più a lungo…
        bacio lieve…

        Piace a 1 persona

  3. Finalmente, era ora… adesso voglio vederli all’opera … buon lavoro …mi piace savona, tria all’economia che ha idee simili a savona e speriamo di fare davvero il muso duro all’Europa, non tanto per la UE in sé, quanto per le pretese germanocentriche che hanno già fatto danni e creato scompensi e malumori….però mi piacciono tanti altri ministri ….buon lavoro al nuovo governo.

    Piace a 2 people

    1. FINALMENTE una voce amica, una donna Donna come te che sta dalla mia parte, son stanca di disfattisti della restaurazione! 😀
      Andranno benissimo, ne sono sicura, in quanto alle pretese deutch, facciamola finita, i tedeschi arrivano da sempre al punto di non ritorno, al PIU’ … ed è la loro fine, con noi ci sono arrivati vedi Ottinger e poi Junger-toglietegli il fiasco-storia antica e recente ,eppure nessuno impara… con tanto affetto ❤

      "Mi piace"

Lascia un commento