Siamo sempre di più, sempre più egocentrici e con App sui telefonini che…

single10

 

Il vero dilemma dell’uomo moderno non è una domanda semplice come -Esisteranno altre forme di vita nell’universo?- ma il rapporto con la vita sociale e più specificatamente affettiva e relazionale: siamo sempre di più, sempre più egocentrici e con in mano App sui telefonini che ci permettono di incontrare un numero infinito di partners occasionali; ovvio che anche l’essere umano più sfigato del pianeta è ormai in grado di sentirsi l’oggetto del desiderio di qualcuno. Questa facilità nel trovare un partner, o meglio una trombata, sta decisamente azzerando le possibilità di incontrare qualcuno dispeciale perché grazie alle foto ritoccate e all’apparenza la sostanza si sta azzerando. Granditrombatori/trici tristi che vivono in modo ciclico l’euforia del sesso e la tristezza di non avere nessuno da abbracciare prima di andare a dormire.

ANWAR MAGGI

Quindi singlitudine o coppia? Voi che dite? Io ho la mia teoria in proposito: meglio imparare a stare da soli, a non aver bisogno di qualcuno che diventi la nostra ombra e a cui delegare la propria felicità; detto questo, una volta che si arriva all’ autosufficienza, si può decidere con onestà se dividere la propria vita con qualcuno o restare single.

Buon pomeriggio  domenicalebacio3

20 pensieri su “Siamo sempre di più, sempre più egocentrici e con App sui telefonini che…”

  1. Bellissimo il licantropo ahahah
    Adesso mi frequento con una, da un bel po’ ma non di certo per non stare da solo. È anche di Rimini benchè sicula. Basta trovare i giusti equilibri…non è da tutti.

    Piace a 1 persona

    1. no, per me no, uso molto lo smart per lavoro ma con il resto ho chiuso, per resto intendo twitter, WhatsApp, Fb, Instagr. etc etc.ho solo il blog.
      Diciamo che ho fatto una scelta per restare legata alla terraferma, anche perché ho una vita reale assai intensa e per godermela appieno non posso perder tempo con i socials 😀
      Insomma o tutto o niente 😀

      Piace a 1 persona

  2. L’eccesso di tecnologia web (messaggi, whatsapp, ecc) mi manda al manicomio, preferisco conversare a voce e fare incontri veri, guardando negli occhi le persone con cui parlo, ascoltando la loro voce….

    Piace a 1 persona

Lascia un commento