ATTENTATO. L’EUROPA RISPONDE CON LO STESSO COPIONE

Featured Image -- 33085

Ecco: invece di lanciarci in demenziali insulti alla salvini e fascistoni vari, vogliamo farcele due domande?Ad ogni attentato “si replica sempre nello stesso modo, si blatera di nuovi muri da innalzare, di altre guerre sante da combattere, di strette securitarie, di libertà da comprimere, di profughi da respingere, in un vortice di idiozia senza fine che legittima la ripetizione all’infinito dello stesso identico copione”
E le stragi continueranno…solo che a morire non saranno mai i politicanti, i trafficanti,gli avvoltoi che usano i morti per mantenere i loro seggioloni di parassiti politici, ma quelli che hanno una sola colpa: non sapersi ribellare al sistema.

VIKI

27 pensieri su “ATTENTATO. L’EUROPA RISPONDE CON LO STESSO COPIONE”

    1. cambiare politica, per quanto ci riguarda per es. bloccare i corridoi MAFIOSI delle armi, abbassare i toni razzisti invece di rinfocolarli pro elezioni, non andare a stuzzicare la libia con le decisioni FERME, che mi ricordano tanto un tragico ventennio, non si aprono le braccia a tutti pro voto e poi si ricorre all’aiutiamoli a casa loro, vedi il duro minniti, perché vedi, se non avessimo un paracadute sciagurato ma in questo caso efficace, barcellona poteva essere roma. Bertrand R ussel intorno agli anni venti predisse che nel post duemila l’europa sarebbe stata invasa da chi stava schiavizzando, in tutti i modi, dall’africa. e questa è la realtà, poi potrei scrivere per ore su tutti i paesi di questa dissestata Ue.

      Piace a 2 people

  1. Sottoscrivo il commento in rosso.poi sai come la penso degli yankee e dei italioti.
    Chi ci va di mezzo e’ la povera gente.dovrebbero attaccare chi impugna le armi.sono ingiusti anche loro,i terroristi.ripeto: Ci vuole la mano divina,altrimenti non se ne viene più fuori

    Piace a 2 people

  2. come fanno ad attaccare, metti i nostri politici, quando sono scortati dalla maggior PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE che invece di essere al servizio dei cittadini è al loro? è questa la schifezza..insieme agli accordi stato-mafia…devo spiegarti anche questo? non posso….Pertini diceva che il politico che non ha nulla da temere non ha bisogno di protezioni…e io lo credo tutt’ora,per questo guai a nominare uno dei miei Dei invano..ciao dario

    Piace a 1 persona

  3. non finirà ‘soltanto’ la supremazia (?) dell’Occidente …
    finirà ben di più e non ci sono paracadute che terranno !!!

    Tutto quello che sta succedendo è la conseguenza, prevedibilissima ma ‘volutamente’ non prevista, della globalizzazione sfrenata e della supremazia del denaro (nelle sue varie forme) sulla ragione.
    Quando a dettar legge non son più gli uomini (preferibilmente ‘statisti’ e non ‘politicanti’) ma i mercati, le agenzie di rating, le multinazionali (senz’anima), le lobbies (tipo quella delle armi) è opportuno abbandonare ogni speranza nel futuro.
    L’esempio (uno dei tantissimi possibili) del caso Regeni recentissimo dovrebbe far riflettere (conta meno la verità e la giustizia degli affari dell’Eni);
    oppure di tutte quelle guerre contro cui i Governi si scagliano a parole mentre poi son proprio loro quelli che riforniscono di armi i belligeranti: penso sappiate quante armi son partite negli ultimi tempi dalla Sardegna stipate in aerei (ed indovinate per ‘dove’?).

    Le vere soluzioni a fenomeni quali stiamo vivendo ci sarebbero anche ma, consistendo in un cambio radicale di indirizzo (economico, sociale, culturale, etc etc), abbandonate l’idea di vederle realizzare !!!
    L’Uomo ha già scelto : piuttosto preferisce l’estinzione !!!

    😦

    Piace a 1 persona

Lascia un commento