Vik in SPY story, sì o no?

nuvole

Qualche giorno fa mi sono trovata in una situazione davvero imbarazzante: girellavo durante la pausa pranzo per il parco dove ci sono diversi chioschetti con tavolini all’aperto, piccoli paradisi di intimità protetti da alte siepi.
Ma io sono lunga lunga e avevo pure i tacchi…fatto sta che lanciando uno sguardo distratto al giardino di uno di questi chioschi per eventuale caffé noto seduta a un tavolino una coppia in evidente amorosa intimità: vicini vicini, picci picci, mani intrecciate e non ci sarebbe stato nulla di strano se lui non fosse il compagno di una mia conoscente che per me sta diventando quasi un’amica:è una ragazza di 33 anni carina, intelligente, brava nel lavoro e che mi ha eletto a confidente.Anche il suo compagno, stessa età, mi piaceva , fino a “prima”. Ora lei da qualche tempo ha dei sospetti sulla fedeltà di lui, sospetti che ho ritenuto infondati.
Ma ora capisco che aveva ragione.
Comunque mi son dileguata alla velocità della luce …e poi ho iniziato a pensare se dirglielo oppure no.
Il consiglio del consorte: taci, i rapporti tra due persone sono affari loro.
D’altra parte stare zitta mi pare una vigliaccata verso di lei, insomma è come se fossimo in due a tradirla.
Voi, che fareste al mio posto?

55 pensieri su “Vik in SPY story, sì o no?”

  1. Le direi la verità. A me è capitato ed ancora oggi mi ringrazia x averle detto la verità. So che potrebbe sembrare la spifferata pettegola ma…..il futuro di questa ragazza sarebbe destinato ad agonia. L’infedelta’ è cosa sporca..Che futuro potrà avere con un uomo così?

    Piace a 3 people

    1. Li hai visti in una situazione da ‘fidanzati’, evidentemente non è un errore isolato. Anche io glielo direi, credimi a quell’età non vuoi perdere tempo con l’uomo sbagliato. Anche se fa malissimo, meglio ora che tra qualche anno.

      Piace a 3 people

  2. A me è capitata una situazione analoga, il fidanzato dí una mia amica che si baciava con un’altra e ho taciuto. Ancora oggi tacerei. Infatti la tua amica ha sospetti sul suo fidanzato e al più presto i nodi verranno al pettine e lei lo lascerá. Se c’è il tradimento il rapporto non è sano. Facci sapere che decisione prenderai.

    Piace a 1 persona

  3. Mi è successa la stessa cosa e sono stato zitto: in fin dei conti, sono affari loro. A parti invertite, se qualcuno mi vedesse in una situazione del genere, spererei si facesse i fatti propri. Se, infine, fossi dalla parte del cornificato, sarebbe lo stesso: meglio venirlo a sapere da soli.

    Piace a 2 people

      1. Mi fai una domanda difficile perchè queste situazioni possono contenere un sacco di variabili. Forse manca qualcosa nel rapporto e lui non è un esempio di lealtà nell’ammetterlo e chiudere la relazione. Forse lui è un traditore seriale e il rapporto in se’ non ha nulla che non va. Molti uomini cercano più donne anzichè una sola perchè temono più di tutto la propria caducità (anche sessuale ma non solo) e si illudono così di rinverdire nella continua ricerca di OGGETTI. Forse lui ha una bassa autostima. Forse, forse, forse…e chi lo sa!

        Piace a 1 persona

  4. Le direi che ho rivisto tutti i punti dei suoi ragionamenti e delle sue confidenze, che ho ripensato molto ai suoi discorsi e che tu senti sia con la testa che con i sensi che i suoi sentiti sono giusti, noi donne certe cose le sentiamo anche senza bisogno delle prove
    A quel punto, e questo io non so, si capirà se lei è una di quelle persone che vuol vedere o preferisce non vedere

    Piace a 2 people

    1. ma lei se lo sente, altrimenti non mi avrebbe detto niente…credo che non voglia sapere…è angosciata…dovrebbe vedere con i suoi occhi quello che ho visto io…e forse l’idea che mi è venuta è questa…

      "Mi piace"

  5. Cacchio che brutta situazione. Per come sono io sarei andata immediatamente dalla povera ragazza, dicendole tutto. Sicuramente è una brutta cosa da raccontare ma meglio una brutta verità che una bella bugia. Se non vuoi essere diretta,faglielo capire in qualche modo, ma è giusto che lei abbia la conferma. Quando mi trovo in queste situazioni,cerco sempre di farmi la domanda “io vorrei saperlo?vorrei che qualche amica mi dica la verità?” Beh…se hai risposto si ad entrambe le domande sai già cosa fare.

    Piace a 1 persona

  6. Ciao Viki , se la tua amica fosse sposata e tu li racconti che hai visto suo marito con l’amante, in questo caso é meglio tacere . Perché di solito le mogli chiedono la separazione con l’adebbito e per vincere la causa servirebbe pura la testimonianza tua in tribunale 😁 Io mi farei i cazzi miei . Tutti i nodi vengono al pettine e una moglie lo capisce da sola se il marito lo tradisce . Il tradimento in se nasce perché il fidanzato della tua amica é insoddisfatto dalla relazione che ha oppure c’è nel suo DNA il fatto di tradire . In questo caso s fossi a posto tuo non li direi nulla , perché se lei ha le fette di salame nei occhi sono affari suoi . Questa é la mia opinione . Ciao ☯️

    Piace a 1 persona

  7. Un dilemma amletico! A me e’ capita una cosa “quasi” simile, dico quasi perche’ una mia amica e il suo lui (entrambi colleghi) erano in un periodo di “pausa” proposto da lui che era confuso. Naturalmente continuavano ad uscire insieme (e a fare sesso) mentre lui si chiariva le idee. Lei sperava che fosse solo una cosa di passaggio ed era totalmente sorda a chi le diceva che lo avevano visto uscire con una ragazza nuova che aveva iniziato da poco. Io sono stata zitta il più possibile che non volevo entrarci, poi una sera sono andata al pub con un gruppo di colleghi e ho visto lui con la nuova lei che si sbaciucchiavano con nonchalanche davanti a tutti gli altri. Il giorno dopo l’ho visto da solo e gli ho detto di tirare fuori le palle e comportarsi degnamente e dire alla la sua quasi-ex che aveva un’altra e per loro non c’era futuro, o altrimenti l’avrei fatto io….

    Piace a 1 persona

    1. era la mia idea iniziale paola fare come te ma datosi che il soggetto in questione ha un nutrito seguito femminile, diciamo che incontra parecchio, ed è anche un voltafrittate da award, non vorrei la intortasse di chiacchere sul mio conto. così mi sto organizzando per metterla di fronte…al fatto compiuto. sono a buon punto, poi racconto come è andata 😀

      "Mi piace"

  8. avevo una risposta pronta ma poi ho letto i commenti e scoperto che hai già deciso e che hai un (machiavellico eheheheheh) piano …
    in questo caso posso solo augurarti di riuscire nel tuo intrigo ‘risolvi problemi’ …

    per pura curiosità ti dirò comunque cosa avrei fatto io :
    se conoscessi ed avessi confidenza con entrambi io minaccerei lui (che si sta comportando male ) di dirlo alla mia amica ma dandogli prima la possibilità di farlo lui stesso … poi, una volta confessatosi, che facciano quello che ritengono più giusto …
    ma se non confessa entro un tot tempo parlerei …
    lei comunque ha il diritto di non essere raggirata …

    che dici … sono un ingenuo ???

    ciao Viki 🙂

    "Mi piace"

    1. claudio faresti esattamente quello che ha fatto paola, commento sopra al tuo. ci ho pensato anche io ma il pericolo è che lui, conoscendo il tipo, la intorti di chiacchere su di me rigirando la frittata. meglio che la stessa veda con i suoi occhi….spero di riuscirci…. ❤

      Piace a 1 persona

      1. di sicuro se vede con i suoi occhi non potrà negare l’evidenza però è più complicato farli ‘incontrare’ (diciamo così) …
        a meno che lui sia un abitudinario e la incontra sempre alla stessa ora ed allo stesso posto 😉

        Piace a 1 persona

Lascia un commento