
“True story” di MIchel Finkel è un bel film nel quale, in buona sostanza, ci si rende conto di come la vita di un uomo possa facilmente finire fuori controllo fino a commettere i crimini più orribili.
I protagonisti sono un giornalista e un fascinoso, non solo fisicamente,pluriomicida probabile sterminatore dell’intera famiglia che ripercorrendo con il primo la sua storia forse mente o forse dice la verità: non si saprà mai, viene comunque condannato a morte.
Durante la detenzione riceve numerose lettere di donne che si dichiarano innamorate di lui e perfino tre proposte di matrimonio.Il caso di Longo,l’assassino presunto, non è certo isolato.
Ora io mi chiedo: quale pulsione spinge queste donne verso i responsabili di tante efferatezze? Esiste dunque davvero il fascino del male? Si dice che ogni donna ha dentro di sé un ” io ti salverò”…può essere questa la molla che spinge a tali , per me, incomprensibili femminili comportamenti?
Che cosa ne pensate?

Sinceramente non ho mai capito questo genere di donne. Ti ricordi Pietro Maso quante lettere riceveva? Assassini,macellai,stupratori:gente deviata che dovrebbe solo suscitate ribrezzo e disgusto. Invece…..valle a capire! Io ci ho rinunciato da te
"Mi piace"Piace a 2 people
sì maso che poi è uscito e ha combinato di nuovo qualche cosa…appunto , la pensi come me, eppure…. ciauuu ❤
"Mi piace""Mi piace"
Io taglio corto.ho una mia opinione.a queste donne mancano qualche rotella.
Si vede che sono come queste persone ,con un cervello deviato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
forse…ci sono affinità, magari inconsce
"Mi piace""Mi piace"
Non sono solo donne. Ricordo anche di Erika, quella che fece strame di madre e fratello. Anche lei ricevette numerosi attestati di stime e richieste. Il problema credo che sia da ricercare nella parte oscura che ognuno si porta dentro. In quella pulsione suicida e omicida che contraddistingue l’essere umano, a maggior ragione se civilizzato e acculturato…..
Bacio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
-Il problema credo che sia da ricercare nella parte oscura che ognuno si porta dentro. In quella pulsione suicida e omicida che contraddistingue l’essere umano, a maggior ragione se civilizzato e acculturato-
Ne sono assolutamente convinta, sì è così. buongiono silviat, B&B
"Mi piace"Piace a 1 persona
io penso che … preferisco non pensarci …
tutti coloro che innalzano ad idolo una persona che ha compiuto nefandezze, a mio modesto e fallace parere, sono simili potenzialmente a loro e, come loro, non mi piacciono;
quelli che si son fatti i selfie con Schettino non son normali, no no …
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
concordo, assolutamente….
"Mi piace"Piace a 1 persona