Nuova Zelanda: nelle grotte calcaree di Waitomo uno spettacolo unico

Featured Image -- 15999

Amici  guardate queste foto: meraviglia, che spettacoli incredibili ci vengono offerti da questa terra che tanto maltrattiamo!

VIKI BAUM

23 pensieri su “Nuova Zelanda: nelle grotte calcaree di Waitomo uno spettacolo unico”

    1. quelle di lubiana le ho viste anche io e pure di castellana e di postumia…ma queste con le lucciole che però non sono lucciole ma moscerini chiamati “glow-worm” (Arachnocampa luminosa), luminescenti come le lucciole, che creano uno spettacolare effetto cielo stellato, unico in Nuova Zelanda, sono mitiche. Sono andata a informarmi, appena ne ho avuto il tempo:

      Piace a 1 persona

  1. Adoro le lucciole. Non ne vedevo da anni e l anno scorso le ho riviste. Una magia… e sul resto. È il motivo per il quale fotografo i fiori: la natura è meravigliosa. Buona serata carissima

    Piace a 1 persona

  2. Sai viki che qualche anno fa partecipai con mio marito e i miei figli ad una serata particolare, dedicata proprio alle lucciole? Era una bellissima passeggiata, nella campagna romana, di sera inoltrata per assistere alla danza d’amore delle lucciole proprio in questo periodo. Ma deve far caldo perché si possano vedere. Fu un’esperienza unica col sottofondo del canto dei grilli, il gracidare delle rane nei piccoli stagni. Un caro saluto. Isabella

    Piace a 1 persona

    1. sì, ne parlavo prima a manu, In agosto la mia vecchia casa è circondata di lucciole e nel bosco ci sono insetti fosforescenti blu…si fanno scoperte eccezionali di notte muniti di torcia e scarpe adatte!
      ciao Isabella, bacione

      Piace a 1 persona

Lascia un commento