Qualcuno mi sa dire con chiarezza e senza giochi di parole surreali che cosa ” faceva ” Regeni in Egitto?

egitto10

Perché io non l’ho ancora capito: ridicolo il ricercatore …su che cosa ricercava, le condizioni di lavoro in medioriente? Ma bastava che andasse nel nostro meridione…poteva morire anche lì  e sono seria.
Andiamo, i polli hanno già riso ABBASTANZA SULLE MOTIVAZIONI, UN GIOVANE UOMO è MORTO,  forza stato di saltimbanchi- o chi per esso- che qualcuno dica la verità…ma possibile che nessuno degli italioti si sia ancora risentito dopo tante palle?

24 pensieri su “Qualcuno mi sa dire con chiarezza e senza giochi di parole surreali che cosa ” faceva ” Regeni in Egitto?”

      1. Dato che i telegiornali ne hanno parlato…per questo ho scritto così.
        Ma se posso azzardare una cosa, la polizia commette parecchi abusi (guarda gli USA per esempio) e di certo quel ragazzo non era un boss della mafia o un trafficante di qualcosa. Per il resto non sono bene informato… 🙂

        "Mi piace"

      2. No certo, se vi sono scandali dietro verranno fuori. Il punto è che oggi i poliziotti picchiano in maniera facile, guarda quanti abusi si sono fatti in Italia di recente. La DIAZ per esempio (citando un fatto a caso).
        Non so se quel ragazzo era l’onestà fatta persona ma evidenzio pure un ipotetico caso di abuso di potere. Sarebbe l’ennesimo…
        Non odio la polizia, non pensare male ma avrebbero bisogno di fare pulizia nei loro apparati!

        "Mi piace"

      3. Perché i poliziotti o gli apparati militari non abusano di potere? Questo è un sistema che permette tali soprusi. Non mi meraviglio mica…rispecchiano un potere che si logora sempre di più!

        Piace a 1 persona

      4. non in questo caso…mi sono informata un attimo ma molte cose non tornano. In primis: che è andato a fare il regeni in egitto? perché la storia del ricercatore economico fa ridere i pollastri…

        "Mi piace"

  1. Ribadisco: non era un ricercatore ma un agente segreto,di chi azzarderei degli usa.
    Si sono troppo esposti per avere il corpo.
    Sicuro e’ stato torturato e ucciso dai servizi segreti egiziani.strano che hanno fatto trovare il corpo.di solito sparisce,ma per motivi commerciali bilaterali con l’Italia,hanno fatto ritrovare corpo e documenti.di cosa indagava ,non lo so,ma sicuramente faccende governative,altrimenti perché lo hanno torturato e ucciso.

    Piace a 1 persona

  2. …..effettivamente la storia sa molto di mistero, soprattutto in questo periodo che la farnesina sconsiglia
    di visitare quei paesi, quindi un ricercatore può certamente rivolgere la sua attenzione a luoghi più tranquilli…..
    Comunque il ragazzo ha fatto una morte atroce e non oso pensare al dolore devastante della madre….

    Piace a 1 persona

    1. sì , la madre, m a io vorrei tanto sapere che ci faceva il figlio là….perché alla storia del ricercatore non ci crede nessuno…allora silvia,forse ci sono certi rischi da correre e se la madre non ne era a conoscenza…mi spiace per lei

      "Mi piace"

  3. Credo che la risposta la conosciamo tutti, anche se tentiamo di volgere lo sguardo verso la questione umanitaria del fatto. Chi fosse, cosa ci facesse ecc. ecc. chi ha fatto attenzione a ciò che sta accadendo in quelle zone e si è informato sui vari progetti futuri dei big, compresi i venditori di armi e fomenatatori di rivolte, non se lo chiede nemmeno. Ma credo che sarebbe stato meglio se l’avessero dato per disperso o, addirittura, celato del tutto. Tanto molta gente continuerà a non vedere la realtà.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento