Colpa loro: avevano la figa

femminicidio2

Mauro Rizzo (da Fb): Come insegnano la maggior parte dei padri italiani “a questo mondo o le dai o le prendi”. Nascevano maschi e potevano darle…

E’ così, sto con Mauro e con il mio post di ieri.Siamo un popolo di maschilisti che ogni giorno lo diventano di più…grazie anche a leggi garantiste oltre che ad un imbarbarimento culturale ormai off limits.
Non me la sono mai presa con i magistrati , perché mi hanno insegnato che “La legge ha sempre ragione“.
Bene, direi che è l’ora di rinnegare l’aforisma…e quando mi convinco a stravolgere un’ Idea che mi ha accompagnato per anni…ricomincio sempre da capo! 👿

22 pensieri su “Colpa loro: avevano la figa”

  1. Purtroppo siamo sempre obbligati a sentire notizie che fanno rabbrividire.
    “La legge ha sempre ragione” perché “NON È UGUALE PER TUTTI”.
    Nei Tribunali è scritto: “La legge è uguale per tutti”… è sbagliato nello stesso modo come negli Ospedali sta scritto “Pronto Soccorso”… che il più delle volte non è “PRONTO” e qualche volta è “SOCCORSO”.
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    Piace a 1 persona

      1. Lo sai che ho scritto più di un articolo in favore della donna, che stimo e apprezzo perché ha moltissimi pregi, ecc., ecc.
        Non sopporto assolutamente certe notizie e spero tanto che qualcosa cambi.
        Ciauuu.
        Quarc

        "Mi piace"

  2. non è pussycat, vero? mi piaci così guerriera, da uomo ti dico che hai ragione, che il garantismo è troppo e che arimetterci siete sempre voi. nessuno può negare questo, eil commento di Mauro dice tutto ! bel post, strega-gatta della mia vita…

    Piace a 1 persona

      1. io figli non ne ho ma con tutta la fattica che si fa e i sacrifici per tirarli su arriva un desgraziato e ti la porta via impazzirei dal dolore

        "Mi piace"

  3. Un pensiero che mi accompagna da tempo è che noi donne, fin da giovanissime, prima o poi finiremo col girare con un coltello in tasca per difenderci…. E a chi sarà costretta ad usarlo, avrà comunque torto…. Eccesso di legittima difesa.

    Piace a 1 persona

  4. La prima donna che offendiamo , in modo terribile , è Gea , e quindi tutte le figlie di Gea … Massacriamo Gea come da 2000 anni massacriamo un uomo che proclamiamo di amare , dopo averlo inchiodato . …. ….. …. zio ot

    Piace a 1 persona

Lascia un commento