
Questo TAG, che nasce dall’idea geniale di Cix79 del blog Ispirazioni Metropolitane è sicuramente il più sfizioso e “diverso” tra quelli a cui ho partecipato fino ad ora.
Diciamo che dimostra la creatività dei partecipanti evolvendosi attraverso i blog che “toccherà”.
Dopo che sarò riuscita nel processo di evoluzione ti ringrazierò Cix79 🙂
Regole del TAG
– Dichiarare chi ha inventato il TAG
– Ringraziare chi vi ha nominato.
– Nominare ed avvisare UNA o PIU’ persone che ritenete adatte a far evolvere questo TAG in meglio. Che la fantasia e la creatività siano con voi!
– Cambiare totalmente uno dei prossimi 3 punti sottostanti a vostro piacimento, trasformandolo in qualcosa di vostro, di unico, indicando appunto chi ha inventato il nuovo punto in modo da capire che strani giri ci saranno .
Eccovi i 3 punti
1) Spiegate ad un vostro contatto\amico blogger che seguite con interesse, cosa potrebbe fare per migliorare secondo la vostra opinione nel suo blog per potergli dare una marcia in più.(di Cix79)
2) Inventate una storia di fantasia, di poche righe e con finale a sorpresa.
(di Cix79)
3) Fatevi una domanda e datevi una risposta.
(di Cix79)
Bene inizio cambiando il primo punto:
1)La scelta delle immagini in un blog per me è molto importante.Una foto deve raccontare,avere un nesso “stretto” con il post, abbellirlo, anche concettualmente.Non bastano i colori, tette e deretani…si fa per dire.
Oppure anche no, cioè pensate che conti solo lo scritto?E qui farà testo il vostro blog…dove si riflettono alla perfezione i diversi caratteri(di VikiBaum).
2) C’era una volta una ragazza molto molto povera, orfana, sola al mondo e neppure gnocca.Insomma era il festival della sfiga. Viveva facendo lavori nelle case, bistrattata da tutti.Aveva una passione, quella di coltivar zucche, sapete quelle grandi, ottime per Halloween, oltre che per risotti e piatti vari. Sospirava sempre , sognando di incontrare un principe, insomma almeno un agiato giovane che la togliesse dalla miseria.Un giorno mentre era nel suo campo di zucche più triste e sconsolata del solito cominciò a piangere a dirotto tanto da muovere a compassione la fata delle cucurbitacee arancioni che le comparve di fronte con la sua bacchetta magica: così,
voilà, la fanciulla da cozza si trasformò in gnocca da paura corredata di vestito in tono e accessori mentre da una delle sue amate zucche spuntò una macchina con autista.Alla sbigottita fanciulla la fata disse:-Stasera il barone di Cinquepalle dà una festa , cerca moglie, ti ho procurato un invito, datti da fare,anche per tutta la notte-La ragazza ringraziò e volò come il fulmine alla festa dove venne subito notata dal barone perché era veramente da sturbo. Ballarono, ballarono… fu un colpo di fulmine , altro colpo fu quello che ebbe la donzella quando il Cinquepalle le annunciò di non avere più una lira,dato che si era mangiato tutto al casinò di Piccomonnezza, che anche il palazzo era super ipotecato, ma che l’aveva amata dal primo istante.
Lei decise che i soldi non erano poi così importanti, in fondo aveva trovato l’uomo della sua vita. E vissero per sempre poveri e infelici, anche perché , nel frattempo, l’incantesimo si era dissolto-le fate delle zucche si sa son pasticcione- e il barone si trovò nel letto al posto della gnocca la vecchia triste cozza.
Ma tutto è bene quel che finisce bene! 🙂 (di VikiBaum)
Lo so, non è di poche righe ma mi è venuta così, in un nanosecondo 🙂
3) Viki che razza di blogger sei? Credo di essere una buona intrattenitrice,perché in primis intrattengo amabilmente me stessa ( di VikiBaum)
Nomine : sarò felice se voleste partecipare in molti, il tag è davvero sfizioso.Il secondo punto, quello della storiella, è creativo quanto mai 🙂
Comunque nomino le mie new entry…che ritengo adatte all’evoluzione 🙂 e poi son curiosa…
https://folatediventocaldo.wordpress.com/
https://m3mango.wordpress.com/
https://dituttigliuominirimangosoloio.wordpress.com/
https://mindthegap725.wordpress.com/


Yeeee bello come hai fatto sto Tag!
E poi nella storia, che ai più poteva sembrare o ricordare la favoletta di quella donzella che perde la scarpetta, è davvero simpatica. E ci sono delle chicche secondo me.. che pero’ da ispettore gadget quale sono non ho trovato 😀
piccomonnezza, barone di cinquepalle e cucurbitacee sono state le parole top del racconto 😀
Ciaoooo e buon inizio giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
rido….piacere mio esserti piaciuta…che mi son divertita molto con questo tag, la storiella poi mi è venuta di getto…
"Mi piace""Mi piace"
eheh e poi andando a curiosare al posto di Cucurbitaceae avresti potuto osare inserendo frutto generato dalla famiglia di angiosperme 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
non esageriamo :-)!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Ti ho nominato qui https://amoriecrisi.wordpress.com/2015/10/26/tag-la-valigia-sul-letto/ spero ti faccia piacere 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
altroché…mi scatenerò 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaha non vedo l’ora di leggerlo 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì perché lo so dove andrei e lo so da parecchio… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bello…avere un “luogo dei sogni” secondo contribuisce a mantenere il pensiero positivo 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì, concordo
"Mi piace"Piace a 1 persona