
Eccovi, maschietti, l’app per autovalutare una patologia di cui, spesso, si fa fatica a parlare.
Trattasi di”Disfunzione erettile – autovalutati”, iniziativa della Società italiana di urologia (Siu) realizzata con il contributo della Menarini e presentata in occasione del congresso Siu in corso a Riccione.
Il software, già disponibile su GooglePlay e Appstore e scaricabile dal sito della Siu, fornisce informazioni su questo disturbo sessuale che riguarda circa tre milioni di italiani spiegandone cause, implicazioni e fornendo soluzioni.
-Abbiamo pensato di dare agli uomini uno strumento di facile accesso, da tenere letteralmente in tasca nel proprio smartphone – ha detto Vincenzo Mirone, segretario nazionale Siu – per conoscere meglio questa patologia estremamente diffusa di cui i maschi ancora oggi parlano con difficoltà-.
Io aggiungo…troppo spesso la negano! 🙂
La app, rispondendo a sei domande, fornisce un’indicazione sul rischio di soffrire di disfunzione erettile. Al termine del test un punteggio e un semaforo (verde, giallo o rosso) forniscono la valutazione oltre agli indirizzi e ai recapiti telefonici dei centri di cura urologici pubblici a cui rivolgersi.
-La nostra intenzione- dice Mirone- non è promuovere l’autodiagnosi né bypassare il medico, ma aumentare la conoscenza e la consapevolezza di un problema che può essere molto insidioso e contro il quale oggi è disponibile una nuova arma terapeutica. Un problema che gli uomini spesso non ammettono di avere: dei tre milioni di persone italiane che ne sono affette, solo 800-900 mila vengono curate. Numeri che danno la misura della necessità di diffondere la conoscenza di questo disturbo che, come se non bastassero i problemi che provoca nella vita affettiva, è spesso un segnale di allarme per altre gravi patologie che non si sono ancora manifestate come ipertensione, infarto e ictus-
Andare subito da un medico no, eh? Questa dell’appl è fuori dal mondo, eppure vedrete come si diffonderà…

Ormai senza app non si cava più nemmeno un ragno fuori dal buco, figuriamoci un pisello dal suo baccello………
Un bacio di petali vellutati……..
"Mi piace"Piace a 3 people
bello che sei silv!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un inchino a te, mia deliziosa fanciulla…
"Mi piace"Piace a 1 persona
La metafora che hai usato è sublime!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Un inchino…
"Mi piace""Mi piace"
…..mi sembra si stia davvero esagerando con questa tecnologia a tutti i costi….
"Mi piace"Piace a 1 persona
eppure la gente ci casca
"Mi piace""Mi piace"
ah questa ultima minchiata non la conoscevo… Come l’hanno chiamata? Tirapp? Ma dico, se uno è tiroleso ha bisogno della app sul cellulare per capirlo? Ma questa è pura follia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
infatti 🙂 ma sai, magari ti capita una volta , ti spaventi ed ecco le domandine astute che ti rincuorano 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
se dovesse capitare, come può anche capitare, magari vado in farmacia a comprar qualche pillolina…non certo mi scarico un’app demenziale… 😉
"Mi piace""Mi piace"
ma se la pillolina l’avessi già presa? ovvio che considero demenziale l’app..ma vedrai in quanti la scaricano
"Mi piace""Mi piace"
se fai cilecca anche con la pillolina allora prenota un bel viaggio a Lourdes… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
appunto!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona