
Gino Strada, cardiochirurgo e fondatore di Emergency, intervistato dal Fatto quotidiano bacchetta il ministro della Sanità- inconsulta eredità di F.I.- e l’eliminazione dei cosiddetti “208 esami inutili”, l”ennesimo taglio alla Sanità pubblica”.
Secondo Strada ormai:
-Medici e infermieri fanno il lavoro non grazie alle politiche pubbliche, ma nonostante queste-
E la protesta annunciata dai medici è assolutamente :
-Ragionevole. Come medico ho il diritto e il dovere di utilizzare le prestazioni necessarie per accertare le condizioni di salute del mio paziente. In questo rapporto non può entrare la politica.
Sarebbe stato meglio anziché tagliare le prestazioni, tagliare il profitto. Parliamo di 25/30 miliardi l’anno, una cifra enorme, quanto una grossa finanziaria. Abbiamo una Sanità che ha fatto diventare gli ospedali pubblici uguali a quelli privati convenzionati: entrambi funzionano col meccanismo dei rimborsi. Non è assurdo?-
Certo che è assurdo e immorale. Ma quando un partito, come il PD, accetta di ri-consacrare ministro della sanità una biona signora i cui unici titoli sono quelli di avere un diploma di scuola superiore e soprattutto di essere stata berlusconiana verace che volete aspettarvi?
Se avete soldi andate all’estero, altrimenti…che s.gennaro vi aiuti!

La filosofia è la stessa della famigerata riforma della scuola:si intimidisce il personale minacciandolo di rappresaglie, il tutto nell’ottica di costringerlo ad essere servo fedele che non sente e non parla…
Bacionissimo……
"Mi piace"Piace a 1 persona
esatto mio caro, hai ragione… siamo alle solite, si risparmia sulla pelle dei poveri…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto l’Ad della volkswagen? 60.000.000.00 di buonuscita,per una truffa che costerà svariate decine di miliardi da pagare in multe e perdite in posti di lavoro…Un dipendente se sbaglia viene licenziato in tronco.Ricordo che,qualche tempo fa,in Germania,la corte di cassazione diede ragione ad una impresa che aveva licenziato un dipendente che aveva osato attaccare il cellulare,per ricaricarlo,alla presa dell’ufficio:aveva rubato o,10 cents di energia non sua. A questo personaggio invece gli si liquidano cifre da capogiro. Come puoi ben vedere, la filosofia è la stessa che vogliono imporre qua da noi a tutti i livelli…
Bacio di rose……
"Mi piace"Piace a 1 persona
assolutamente sì…credo comunque che deutch abbia pagato anche il suo silenzio…non ci voleva per merkel, attaccata anche per i migranti:-situazione fuori controllo- dichiara il ministro dell’interno…ri-bacio—
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grandissimo!!!! Ha più che ragione! Perché i politici non tagliano le proprie spese gratuite e quelle per tutta la loro famiglia? Che si facciano anche loro curare dalla sempre più tagliata sanità pubblica! E pagando il tiket
"Mi piace"Piace a 1 persona
eh no…loro sanno dove andare, non vedi che non ne crikka uno manco con duemila macumbe?….
"Mi piace"Piace a 1 persona
una volta volevano ,anche se sani , fare un controllo ogni tanto perché LA PREVENZIONE era meglio della cura e costava anche meno allo stato .. così ci facevano credere ..ed adesso? Antitesi? … costa meno un malato che una prevenzione? … allora torniamo prima della guerra dove si moriva anche di influenza …. ma lo stato sociale che fine ha fatto? l’assistenza , la pensione , e tutte le belle cose? … in fumo è se fatto un bel passo indietro Nal 1942 nel Regno Unito il rapporto Beveridge
introdusse i concetti della sanità pubblica e pensione sociale… Vogliamo tornare indietro nel tempo e rimangiare tutti i diritti conquistati? ….
"Mi piace"Piace a 1 persona
già…più o meno è così mio caro!
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, quello che non può più essere tollerato è il concetto di ospedale visto come azienda. Le parole posto letto vanno bandite…manco uno andasse volentieri in ospedale a farsi una vacanza. La sanità deve essere considerata un servizio per il cittadino e non un costo. E se ci sono problemi e sprechi essi vanno ricercati altrove e non nella prescrizione di esami. Infatti sta cosa è palesemente un escamotage per indirizzare ulteriormente noi a servirci di strutture private. Strutture e servizi che pagheremo 2 volte. Fosse per me non darei più un solo centesimo al privato…😠😕😤
"Mi piace"Piace a 1 persona
la pensiamo nello stesso modo, paro paro….
"Mi piace"Piace a 1 persona
questo blog è una miniera d’oro per me,devo leggermelo tutto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
rido!!!!ciauu ora posto il tag…
"Mi piace""Mi piace"
No, dico davvero(pero se ridi…ridisci pure!)perchè,nel web è pieno zeppo così di blog banali, monotematici,ricchi di citazioni di altri ma non di pensieri propri. La citazione ci sta anche, ma poi sviluppa un tuo pensiero! Tutti uguali gli uni agli altri. Il tuo invece è variegato ci ho trovato dentro di tutto quindi non mi ci annoio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie…rispecchia i duemila interessi che ho nella vita…sono iperattiva!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Contro la noia Vikibaum! Potrebbe essere quasi un medicinale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì, perché no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahah manca il bugiardino con le avvertenze, la posologia e le controindicazioni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
le controindicazioni? non lo so…a ciascuno il suo, scrisse il grande sciascia. Bloggare è libero, io sono una donna libera, mentalmente, quindi ….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi è un medicinale a sorpresa!:-D
"Mi piace""Mi piace"