Ho appena rivisto Amazzonia: un docufilm del 2013 di Thierry Ragobert e Luc Marescot, ambientato nella foresta amazzonica.Merita davvero di essere ricordato.
La storia è tratta dal libro per ragazzi “Amazonia, la vie au coeur de la forêt” di Johanne Bernard, che è anche co-sceneggiatrice della pellicola.
Il film ha richiesto 18 mesi di riprese e diversi anni di preparazione ed è stato realizzato interamente in tecnologia 3D, per la quale sono occorsi 6 mesi di sperimentazione e sviluppo tecnico su macchine da presa, lenti, equipaggiamento e tutti gli strumenti e i macchinari necessari per filmare in tridimensionale la foresta amazzonica.
Ne è uscito un capolavoro: per chi ancora non lo conoscesse ne consiglio la visione, la foresta amazzonica è un paradiso di Bellezza – e Crudeltà- in terra…






La natura è troppo bella per passare inosservata o rimanere indifferenti al suo fascino e alle emozioni che trasmette.
"Mi piace"Piace a 1 persona
come hai ragione maurizio…benvenuto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io ho avuto la fortuna di conoscere gli Indios che ci vivono: un Popolo meraviglioso come la Natura che li circonda! Un patrimonio da preservare a tutti i costi e da cui i bastardi capitalisti vari devono tenere giù le loro sporche manacce!
"Mi piace"Piace a 1 persona
e qui siamo perfettamente d’accordo!
"Mi piace""Mi piace"
Immagini d’incredibile bellezza, che fanno parte d’una natura lontanissima da noi, ma assai
affascinante
"Mi piace"Piace a 1 persona
selvaggia, crudele, unica…
"Mi piace""Mi piace"
l’amazzonia ho visto diversi documentari .. meravigliosa ancora chiusa al suo interno selvaggio ma colorito … ed anche feroce e pericolosa ..
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì….
"Mi piace""Mi piace"