-Tsipras ha già cominciato una battaglia per ridurre il debito, peso insostenibile per tutti in Europa, e combatte per tutti, anche per noi. Renzi, invece, che sarebbe tanto più forte e importante della piccola Grecia, si accoda alla Merkel, piange per un po’ di “flessibilità” per l’Italia, e “si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità”.
Ancora una volta l’Italia, con Renzi, si appresta a perdere l’occasione di darsi da fare per cambiare un’Europa matrigna e stupida.
Ma la colpa è nostra, di noi che siamo di sinistra e dovremmo creare anche in Italia l’alternativa che ci aiuterebbe tutti e tutte in Europa e che, ancora una volta, parliamo di Tsipras, ma non siamo in grado di combattere con lui.- sì la colpa è nostra ma che si fà…si marcia su roma?
ECCO PERCHE’ RENZI E TSIPRAS SONO DIVERSISSIMI


Io infatti mi chiedo sempre cosa votino quelli sinistra quando ci sono le sempre più rare elezioni in Italia. In Grecia i pochi che sono andati alle urne hanno scelto ancora Tsipras e personalmente di uno come lui, anche se di fazione opposta, avrei rispetto, tasse sull’agricoltura a parte, ma con il Renzi come si fa???? Ma anche con Grillo e gli altri. A me praticamente piacciono solo Salvini e la Meloni!
"Mi piace""Mi piace"
a me manco quelli, pensa che situazione!inutile la stori di disperdere i voti…disperdo, eccome! o syriza o niente! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
c’è un totale degrado della politica italiana … la grecia è più solidale ..
ma mi sembra che l’astensione al voto sia la peggiore cosa è come perdere per abbandono …
"Mi piace""Mi piace"