
-Caro Piero, sto pensando di farlo. Un abbraccio-. E’ la risposta a un fan del cantante, tornato ieri a parlare di immigrazione sul suo profilo Facebook, dicendosi “molto colpito” e commosso dalla buona accoglienza offerta ai rifugiati arrivati a Monaco di Baviera in cerca di “un futuro migliore”.
L’annuncio di Morandi, però, non è piaciuto al capogruppo della Lega Nord alla Regione Emilia-Romagna, Alan Fabbri, che oggi gli ha indirizzato una nota :
-Pur essendo su posizioni politiche diverse apprezzo chi, come te porta avanti coerentemente le sue idee, con gesti concreti, non solo scagliando sentenze dai propri comodi salotti. Mi auguro che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai. La carità parte da casa-
Rivolgo una domanda ad alan fabbri: quanti terremotati sta ospitando a casa sua?


Mi ricorda moltissimo il benaltrismo coniato sotto il regno dell’ormai dimenticato Veltroni: ci sono i profughi, ma anche i terremotati, i disoccupati, i senza casa, gli indisposti, i non capienti… A me non frega un accidente, però te lo ricordo, così ti faccio sentire in colpa… Che individui miserabili!………..Ma a te un nobilissimo bacione, bellezza mia……….
"Mi piace"Piace a 1 persona
appunto individui miserabili…ti abbraccio e faccio del tuo commento che condivido in pieno replica a indiana…baci e ribaci !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie infinite per avermi usato come clava, ne sono davvero felice di servire a qualcosa, ogni tanto……
"Mi piace"Piace a 1 persona
je t’adore, chérie…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ognuno a casa sua ospita chi vuole, ma perchè certi italiani pensano e si commuovono per gli stranieri mentre se ne fregano degli italiani? Per i terremotati dell’Emilia: un concertino e poi basta! Ce ne sono a migliaia ancora senza casa, tra cui il sig. Antonio Supino, invalido e malato, ora costretto a dormire su una panchina in un parco perchè sbattuto fuori dai moduli abitativi. Trovo molto ipocrita chi si fa in quattro per lo straniero mentre il suo vicino di casa muore di fame, chi piange per la morte di un bambino straniero ma non per tutti quegli italiani che hanno preferito uccidersi dalla disperazione. Chiaro che adesso aiutare lo straniero fa più notizia e fa anche fare bella figura. Per fortuna non per tutti. Poi ripeto, se Gianni Morandi vuole ospitare a casa propria dei profughi ben venga! Tanto i soldi vendendo dischi agli italiani li ha già fatti
"Mi piace""Mi piace"
replico con il commento di silviatico che faccio MIO:-Mi ricorda moltissimo il benaltrismo coniato sotto il regno dell’ormai dimenticato Veltroni: ci sono i profughi, ma anche i terremotati, i disoccupati, i senza casa, gli indisposti, i non capienti… A me non frega un accidente, però te lo ricordo, così ti faccio sentire in colpa… Che individui miserabili!……….-E questo è anche il mio pensiero, mi sono contenuta,saluti
"Mi piace""Mi piace"
La differenza è che alla sottoscritta frega, e anche parecchio
"Mi piace""Mi piace"
Allora indigniamoci anche per chi piange e si occupa dei cani abbandonati anziché aiutare l’anziano che percepisce pensione zero. Che discorso è? Il dolore temo sia soggettivo. Indignarsi per le persone che si fanno in quattro per altre persone è alquanto triste, oltre a essere inutile. Perdona l’intrusione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
perdonata, tranquilla! kiss
"Mi piace""Mi piace"
lo so e non capisco pertanto perché ti ostini a venire a commentare i miei post per allietarmi con le tue idee che sono lontane mille e più mille dalle mie..ma ti rendi conto, vi rendete conto di quello che dite? Si sta parlando di una tragedia immane …pertanto astieniti per cortesia da certi interventi perché son fumissima, su alcuni temi, e non voglio uscire dal seminato!
"Mi piace""Mi piace"
Piena solidarietà amica carissima. Ancor più per il fatto che, chi nomina il disgraziato pensionato e terremotato, potrebbe pure portarselo a casa sua, come detto in tutte le salse a chi, per ventura, parla del fenomeno epocale delle migrazioni e dei rifugiati. Ecco, ci si dice: perchè non li ospitate in casa vostra? Dunque se qualcuno si indigna che i nostri terremotati sono abbandonati, credo che, invece di sbraitare e vomitare sciocchezze interessate a qualche voto di pancia, dovrebbe portarli a casa propria. Così potrebbe svolgere un’importante funzione di compensazione e bilanciamento dell’assistenza sociale, in questo disperato paese, oltre che far vedere che le sue parole sono sincere e non dettate da un benaltrismo peloso e ipocrita…
Ribacio folle, ma solo per te, mia divina viki…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Es realmente increíble nuestro acuerdo de pensamiento … y nuestro coraje para expresarlo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
De veras querida!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La solita lotta tra poveri e disgraziati… prendere i migranti come capro espiatorio di tutti i problemi nasconte quelli veri che fanno sprofondare l’Italia, se ci sono italiani sulla strada è colpa dei migranti, che magari hanno rischiato la vita su un barcone per arrivare ad un futuro migliore, scappando da fame, povertà, persecuzioni, guerre o conflitti, oppure di una classe dirigente incapace che non combatte adeguatamente la povertà?!?
"Mi piace"Piace a 1 persona
ecco, appunto…avrai letto gli interventi precedenti…
"Mi piace"Piace a 1 persona