assolutamente d’accordo, perché” non sarà lontano il giorno in cui il popolo non potrà neanche più votare.” anzi aggiusto il tiro, se continua così NON E’ LONTANO, continuiamo ad applaudire cip e ciop e le riforme!
Rubrica “IN BREVE”
di Immacolata LEONE
E’ un continuo recriminare su chi posta una foto o chi non la posta, lamentarsi continuamente di questo o di quel fatto accaduto, c’è la crisi e non ci sono sbocchi, e se c’è da qualche parte una proposta seria di SINISTRA , si trova il pelo nell’uovo da dietro il pc, dietro la scrivania, il tavolo, il divano o sul cesso.
Ora io dico che certi principi si capiscono se li vivi davvero.
Cambiare significa VOLERLO FARE e tal proposito vi ridico le stesse cose che ho scritto qualche mese fa sul voto, sull’impegno, sulla decisione:
Chi ha la possibilità di andare a votare, ci vada perchè non è stando a casa che non votate. Perchè non votare è impossibile: si può votare votando, oppure votare rimanendo a casa e raddoppiando tacitamente il valore del voto del nemico.
E se pensate che…
View original post 181 altre parole


nessuno ricorda più che ci son volute guerre per avere il diritto di gestire la nazione , ci son volute intimidazioni per rilevare questo diritto ed infine una democrazia a sancire la sovranità del popolo ed a mettere propri rappresentanti ad amministrarci … votare è un diritto ma anche un dovere per noi e le generazioni future .. e quando un governo ( disse pertini) non fa il bene del popolo il popolo stesso lo deve cacciare anche con pietre…..
adesso non arriviamo a questo ma votare si per il proprio ideale qualunque esso sia… ma che faccia veramente il bene per la popolazione e che non sia la solita marionetta di turno …..
"Mi piace"Piace a 1 persona
…no no, le pietre, il minimo!
"Mi piace""Mi piace"