Grecia, ok al terzo salvataggio, Bce aumenta la liquidità-Mattarella parla e il PD implode!

tsipras draghi

Dall’Eurogruppo via libera a terzo salvataggio soggetto ad approvazioni parlamenti entro fine settimana. Draghi: -Liquidità a Grecia aumentata di 900 mln ma il debito pubblico va alleggerito, non c’è dubbio, perché la Grecia deve restare nell’euro- E qui La coppia Schaeuble-Merkel, che subisce una battuta d’arresto, dovrebbe ricordarsi quando nel 1953 fu tagliato il debito proprio ALLA GERMANIA…che aveva appena distrutto l’europa.
Pare che Lunedì riapriranno le banche elleniche.
Gabriel Salelaridis, portavoce del governo, ha ribadito che per ora la priorità dell’esecutivo è quella di salvare il paese nell’immediato completamento dell’accordo e il suo successo.
Qualcuno ha già scritto, a proposito dell’aumentato salvataggio:-costa cara la testa di Alexis Tsipras…-intendendo che, con nuove elezioni, sarà eliminato.
Per ora il premier è impegnato nel rimpasto del governo , poi si vedrà. Basta discorsi, aspetto i fatti, io sarò sempre con tsipras.
Mattarella ha parlato, miracolo!: -Se prevale l’austerity all’Europa mancherà il respiro- toh, se ne è accorto! 🙂

Infine, con gli ultimi avvenimenti, mi pare che il PD perda altro che pezzi…sta implodendo…che vergogna!

11 pensieri su “Grecia, ok al terzo salvataggio, Bce aumenta la liquidità-Mattarella parla e il PD implode!”

  1. ecco il colpo di stato che desidera la merkel togliere di mezzo tsipras … e pensare che nel 1953 amche la grecia fu firmataria per risollevare la germania …
    in italia non si sa più qual è la mano sinistra e quella destra ….
    siamo buoi trainati da non si sa chi……

    Piace a 1 persona

    1. lucia ma secondo te, per avere i soldi, che doveva fare alexis? rifiutare l’accordo, mandarli affanculo-a calcioni, giusto- e poi? mica si può tornare alla dracma così,all’improvviso? e che mangiavano i greci?prendere tempo, io la vedo così;alexis è un politico, secondo me non è affatto così micione come sembra e varoufakis è una rock star, non un macho, politica zero. Ora vedremo…se si sentono traditi allora non hanno capito niente.

      "Mi piace"

    1. non mi sono spiegata bene prima: sì , avevano rifiutato le pesantissime condizioni della troika, sperando proprio in forza della vittoria schiacciante di oxi di arrivare a condizioni sopportabili, che si dovesse pagare lo si sapeva. Inoltre secondo me alexis puntava sull’aiuto concreto di altri stati, tipo l’italia, nella cacca come la grecia, non dimentichiamolo, cosa che non è avvenuta. Quindi si è trovato a Canossa di fronte a due mastini rancorosi che hanno dimostrato di saper poco di POLITICA: la merkel con il compare in carrozzella aventi un unico obiettivo: schiacciare syriza per evitare altre defezioni che minerebbero il loro potere economico. A questo punto alexis ha dovuto accettare ma..hai visto oggi draghi, o meglio sentito?nessuno decide chi deve uscire dall’europa…lulù è solo l’inizio, si apre un periodo storico appassionante.
      …ho apprezzato moltissimo i due interventi della notte scorsa di tsipras che ho seguito in diretta e continuo ad applaudirlo. Vedremo

      "Mi piace"

Lascia un commento