il nudismo:è cosa buona e giusta o pura esibizione?Siete favorevoli o contrari? Io l’ho provato e…

Naturisti sono quelle persone che hanno come comune filosofia l’accettare la nudità come una cosa buona e giusta, e non confondono in nessun modo il nudo con la pornografia, riconoscendosi nella ormai storica definizione:
-Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la Natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, con lo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente-
Da italianaturista.it
Ma c’è anche chi definisce i naturisti degli esibizionisti o peggio.
Così ho voluto provare di persona che cosa vuol dire vivere in nudità totale;la mia sperimentazione è avvenuta in Corsica, due anni fa. Vivo bene col mio corpo, con la mia nudità e quella altrui ma…
Il secondo giorno è accaduto un episodio che mi ha ricondotto a casa alla velocità della luce.
Eravamo invitati da un gruppo di signore che avevano organizzato una serata a base di pizza e focacce varie:nebbi la sfortuna di assistere alla lavorazione della pasta; intorno a un tavolo stavano tre donne ovviamente nude che impastavano e la rigogliosa passera non implume di due di loro era proprio a livello tavolo.
Ebbi un lampo di visione: pizza aromatizzata ai peluzzi…
Finì così la mia breve esperienza da naturista.

39 pensieri su “il nudismo:è cosa buona e giusta o pura esibizione?Siete favorevoli o contrari? Io l’ho provato e…”

  1. “M’avvicino al tavolo, di pizza in attesa,
    Noto con scarso piacere l’elemento sorpresa”
    Esperienze di vita ed emozionanti scoperte
    😀

    "Mi piace"

  2. ahahahah… bello l’esempio …. be!! non ho mai visto di buon occhio il nudismo sia per igiene sia per semplice esibizionismo .. cmq rispettando le idee altrui … decisamente no …..

    Piace a 1 persona

  3. ..fermo restando che ognuno può circolare come meglio crede, a me non interessa entrare nella libera scelta altrui, e non mi crea neanche imbarazzo (mi è capitato in sauna e bagno turco promiscui ed è stato anzi esilarante 🙂 ), sull’igiene invece sono una iena, anche normalmente in casa (cucino con la cuffia da cui non sporge neanche un capello, uso i guanti, mi lavo spessissimo le mani, ecc. ecc.) ..se vedo un pelo o similari in un piatto solido o liquido, è la fine…

    Piace a 2 people

      1. ..tesoro hai ragione, sono ridicola io e tutti coloro che costringo alle medesime accortezze igieniche, ma non riesco proprio a tollerare peli e capelli fuori dal loro alveo naturale… 🙂

        Piace a 2 people

      2. ..non è che me lo meriti, il mio è un puro atto di prepotenza… se non fanno come dico non entrano in cucina, e siccome io faccio ciò che minaccio (perciò non minaccio mai a vuoto), alla fine si arrendono… 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento