
Perché l’Italia è così “sporca, meravigliosa, razzista e corrotta”? E’ quanto si chiedono gli internauti quando fanno una ricerca su Google riguardo il nostro paese e, a parte il meritevole aggettivo “meravigliosa”, gli altri non possono far altro che farci vergognare.
Siamo i razzisti e i corrotti,a “scoprirlo”, sempre che non lo sapessimo già, è stato Matthew O’Brien, autore di un articolo comparso sulla rivista The Atlantic, che ha tentato di “mappare” l’Europa attraverso le sue qualità più note.
In pratica, l’uomo ha inserito nel motore di ricerca per eccellenza, la domanda: “Why is (country) so…” -Perché il Paese X è così…-, imbattendosi fatalmente in una lista di suggerimenti che indicano le frasi più cliccate in precedenza sullo stesso argomento.
E’ emerso che la Svizzera è considerato il paese della ricchezza, assieme all’Austria e alla Gran Bretagna, la Francia “gay”, la Russia “grande”, i paesi ex comunisti “poveri” e l’Italia…”racist”, razzista.
A voler essere onesti, comunque, digitando la frase di rito su Google, il primo aggettivo consigliato è “dirty”, sporca. Dopo vi è “meravigliosa”, un aggettivo che potrebbe consolarci,se non fosse subito seguito da “racist”, appunto, e dall’altrettanto infamante “corrotta”.

è abbastanza verosimile, anche se con la statistica applicata chissà come puoi dimostrare ciò che vuoi…soprattutto con motori di ricerca….
"Mi piace""Mi piace"
è verosimile gian…guardati attorno…
"Mi piace""Mi piace"