Poltrone e sofà, jacuzzi e fankazzisti, viki con marco

travaglio 4

Cartoons girls, colette falardeau da liberaeva

 

Ma i partiti e i loro giornaloni lo sanno in che paese vivono? La risposta è scontata visto che non ne azzeccano una manco per sbaglio.  Eppure la domanda è cruciale visto quel che accade in italia se si leggono i dati per i primi 5 giorni del reddito di cittadinanza: le prime due regioni per numero di richieste sono la lombardia e la campania praticamente appaiate a quota sedicimila.Ora è vero che la lombardia ha 10 milioni di abitanti e la campania poco meno di seimila ma la lombardia è anche la regione più ricca d’italia mentre la campania è una delle più povere, e poi c’è il piemonte che se la batte con il lazio per la quinta posizione , in mezzo la sicilia. E il piemonte di abitanti ne ha 4,3 milioni contro i 5,9 del lazio.
Eppure da un anno, da quando i 5 stelle hanno vinto le elezioni anche con la promessa del reddito di cittadinanza questa misura minima di equità e redistribuzione sociale raccoglie una tale unanimtà di dissensi e di ostilità, anzi di insulti mai vista neppure per le peggiori leggi vergogna del ventennio berlusconiano scritte non per milioni di famiglie in difficoltà ma per un solo miliardario.

travaglio3

Eppure il rdc costa solo 6-7 miliardi la metà di quelli che si vorrebbero buttare per l’inutile tav e serve da ossigeno a 5 milioni di italiani nullatenenti o quasi mentre il tav darebbe lavoro a 450 persone.
( Tav inutile- inserto di viki– datosi che il giornalone “La stampa” di torino con titolone in prima pagina del 15 ottobre 1991 la definiva urgentissima. Infatti aveva davvero ragione, visto che dopo 28 anni e 16 governi siamo sopravvissuti alla sua mancanza  pare… solo che  ora c’era da far cadere QUESTO governo, il primo non prono a 90 gradi al sistema delle mazzette, per riassunto, che ha fatto dell’italia il paese più corrotto d’europa. Ma è andata male ai vari decomposti berlusconi, boccia, renzi, nonché odontotecnici di recente acquisizione).

travaglio5

Così  la narrazione imposta da tutti i partiti, le associazioni imprenditoriali, perfino i vescovi ( a questo proposito sempre Viki vorrebbe ricordare una cosetta che i giornaloni hanno opportunamente  ignorato: la UE ci consiglia vivamente, e viki lo predica anche in rete da 20 anni, di rivedere i patti lateranensi nonché di far pagare al vaticano le tasse che deve allo stato italiano ma si sa gli inciuci chiesa stato sono ormai inestricabili , io però  non ho perso le speranze   )  e i giornali al seguito tutti sotto padrone, meno un paio, parlo de Il fatto e  La notiziaè quella di una misura assistenziale elettorale per comprare i fancazzisti del sud, i tutt’uno col divano,i delinquenti mentre il nord è popolato da manager integerrimi con la sudata Porche, la jacuzzi e il troione incorporato che spasimano per il partito del pil e non vedono l’ora di montare sul tav per raggiungerel’agognata lione su un treno merci a velocità supersonica[…]

Marco Travaglio

Il suo editoriale continua sulla prima pagina de “il fatto quotidiano” di oggi

delta10

 

Il pensiero di Marco è il mio, l’italia ha bisogno di infrastrutture fondamentali e poi…anche del tav. Non riesco proprio a capire chi non si informa in modo degno , chi segue ciecamente certi media,e soprattutto chi ancora sceglie il vecchio sistema dell’inciucio e della corruzione che ci ha portato fin qui. Anche con 3 neuroni si può ragionare, basta sforzarsi un poco 😀