Quando a letto l’accordo è perfetto e i primi scontri iniziano in bagno…

elmerbatters1

Foto di Elmer Batters

…Quanto a lungo può reggere un rapporto?Ecco il caso che vi sottopongo:
Conosco due trentacinquenni da nove anni, da quando si sono messi insieme.Mai una infedeltà, scambi di coppie o altro del genere, solo loro due, in compenso liti continue, battibecchi, scontri quotidiani.
Da tempo sono una specie di psicoterapeuta per questi amici, deve essere perché sto sempre zitta durante i loro sfoghi che si concludono inevitabilmente con un “Ora basta, ci lasciamo” sempre disatteso. Durante le “sedute” mi limito a rari  “capisco” 😀
Aggiungo che non hanno problemi economici; culturalmente di buon livello sono quella che si definisce una bella coppia.
Questo per sommi capi e io mi chiedo: il sesso può essere un collante tanto potente, magari attizzato dagli scontri quotidiani che sicuramente annientano la noia  ma dovrebbero essere  anche  logoranti? Nove anni, non nove settimane e mezzo 😀

 

53 pensieri su “Quando a letto l’accordo è perfetto e i primi scontri iniziano in bagno…”

  1. Il sesso è un collante molto forte in una coppia, ma credo che ci debba essere dell’altro. Poi ogni coppia è una storia a sé. Può essere che queste due persone abbiano trovato il loro equilibrio proprio nei loro costanti litigi …

    Piace a 1 persona

      1. anche per me lo è ma spesso il problema vero è l attaccamento che nutriamo verso le situazioni, anche le più tossiche. cosi invece di vivere in allegria la vita, il sesso e l amore finiamo con trovare la nostra ragion d essere nella sofderenza… forse sbaglio io… un baciotto

        Piace a 1 persona

  2. Il sesso é potere , tutto il resto è noia … Forse una terapia di coppia potrebbe servire in questo caso . Penso che se mio ragazzo mi criticasse e giudicasse sempre anche in presenza di amici comuni prima o poi lo mollerei perché ho rispetto di me stessa . Questa é la mia opinione … ciau

    "Mi piace"

    1. beh non è così loro si azzuffano per una cavolata…non c’è predominio di uno/una sull’altro/altra…grazie cate ma è più complicato… sul fatto che il sesso sia potere…mi trovi in completo accordo, ciauuu

      Piace a 1 persona

  3. Trovo che il sesso sia un ottimo collante per una coppia (infatti dopo aver fatto l’amore si appiccica più o meno dappertutto), ma…
    Da solo non basta. Io credo di essere piuttosto ignorante in materia “rapporti di coppia” e soprattutto sui miei, però anche così il solo sesso non basta. E’ bellissimo, perché rimane un gioco da grandi in cui oltre che il corpo la testa ha un peso fondamentale, ma anche la difficilissima sincerità ha un peso unico e costante nel rapporto tra due persone. Non è facile dire tutto. E’ più facile fare il “musone silente” che confessarle cosa ti passa per la testa, ma con un piccolo sforzo si riesce ad andare oltre.
    Il bello dell’essere una coppia sta nel fatto di rimanere due entità distinte all’ interno del rapporto. Bisogna comprendersi. Noi stessi e l’altra metà.
    Rispetto (anche dei propri errori e negli sbagli di lettura delle cose), fiducia e sincerità.
    Un amore litigarello è sempre meglio di un rapporto piatto e senza vertici, ma la frase “basta, ci lasciamo” è paracula. Non “ci lasciamo”, se vuoi la lasci tu. Ciao Viki!

    Piace a 1 persona

    1. è paracula certo…vuol solo dire che non si lasceranno..vedi fabio io sospetto che nonostante i continui litigi ci sia una grande stima l’uno dell’altro che i due, per un caso quasi unco voluto dagli dei, esprimono attraverso il sesso. Forse tu puoi capirmi…

      Piace a 1 persona

      1. Forse è un rapporto talmente equilibrato che le discussioni ed i tentativi di superarsi avvengono continuamente anche per le piccole cose. Però poi, visto il riconoscimento del valore della persona al proprio fianco, la guerra si combatte su un campo di battaglia orizzontale (a volte) e si conclude con una pace atomica. Comunque per capirlo tu sei nella posizione migliore (anche peggiore)… Se oltre ai litigi ti becchi anche le confessioni dei due capirai certo se c’è stima o meno… 🙂
        “Forse tu puoi capirmi…” Io?! Ahahaha!! D’amore non me ne intendo proprio e sul sesso ho una visione della Donna stile “pollo allo spiedo”. Naaaa, non è che la infilzo senza pietà, è che me la mangio tutta ed adoro la pelle!

        Piace a 2 people

  4. A volte la paura di ricominciare da zero camminando da soli, è così forte che per alcuni va bene anche prendersi per i capelli ogni giorno.
    Credo dipenda molto dalla visione che ogni persona ha della vita insieme, moltissimo anche dal carattere, io credo che litigare in continuazione mi stroncherebbe da morire, è stancante e se non porta a delle soluzioni anche inutile, perciò per quanto il sesso possa far gola, credo se ne possa trovare facilmente dell’altro senza tutto i problemi che questo rapporto sembra portare con sè…

    Piace a 1 persona

    1. cara fra, il tuo ragionamento non fa una piega, io sono con te…ma resta il fatto che i due, no problemi moneta o “bellezza” stanno sempre insieme…per me è masochismo…forse riescono a nascondere qualche cosa a tutti gli amici…kiss

      Piace a 1 persona

      1. Non penso dipenda dalla bellezza o dal denaro, talvolta i rapporti ti legano per abitudine, e benchè io la consideri una specie di tomba, per alcuni ripetersi “ormai stiamo insieme da tanto, va bene così” sembra la soluzione….
        ma come dici tu è possibile che ci sia molto altro tra di loro, che magari non fanno sapere…

        Piace a 1 persona

  5. Secondo me fai bene a non intervenire “tra moglie e marito non mettere il dito”. Ho l’impressione che siano uniti nonostante i litigi e credo indipendentemente dal sesso. Tuttavia trovo antipatico che si azzuffino davanti agli altri, li mettono in imbarazzo. Ciao Viki.

    Piace a 1 persona

      1. no non a me…sono stata attratta da mio marito fisicamente da subito , non mi interessava altro poi ho scoperto il resto ma l’attrazione fisica è rimasta inalterata…anzi quindi sono con te, assolutamente, e si chiama amore, poi se si vuol credere alle favole…

        "Mi piace"

Lascia un commento