Introduzione
Sull’assemblea di ieri al brancaccio di roma, peraltro stracolma,organizzata da anna falcone e tomaso montanari per confrontarsi su un partito che deve ancora nascere, una sinistra riunita,i media tutti hanno taciuto.
– …gli ordini partiti dall’alto erano tassativi: della sinistra riunita non si deve parlare.E per evidenti motivi. Un partito renziano in fortissimo affanno, con la nascita di unpartito progressista perderebbe altri consensi e rischierebbe di scendere sotto la sogliafisiologica del 15 per cento: un disastro vero e proprio da non prendere nemmeno in considerazione. Ecco il perché del colpevole silenzio o della denigrazione compulsiva-
E’ invece un avvenimento molto importante, che forse apre alla speranza, dico forse, in questo marasma politico che mi rende impossibile un eventuale voto. Porto qui il bell’articolo del direttore di alganews, lucio giordano, che parla dell’avvenimento con la solita pacata chiarezza da giornalista di razza.
Dissento però da giordano per quel cattolico inserito nella frase:-… Elettori che, in sintonia con la visione del mondo di Papa Francesco, chiedono solo un segnale per tornare a sperare, a credere che un futuro più giusto sia possibile. Per votare quindi una sinistra unita, cattolica, popolare, nata dal basso.- Dissento perchè religione e politica non devono andare a braccetto,è già la tragedia odierna e poi che mi significa: se il mio dio è allah non posso essere della nuova sinistra?Discorso pericoloso, proprio oggi…
Insomma quel cattolico proprio per me non ci sta.
VIKI

che renzi sia in affanno concordo…ma non penso si metteranno mai d’accordo…sul cattolico son con te…che ci incastra…mah…
"Mi piace"Piace a 1 persona
no, non si metterano d’accordo ma sai come è la speranza…
"Mi piace""Mi piace"
sinceramente rabbrividisco a quella visione del mondo del papa e al termine cattolici…scusa, ma davvero ti piace come scrive giordano?
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì perché è chiaro, riporta tutti i particolari con estrema chiarezza…poi ovviamente si può oppure no essere d’accordo. Sull’argomento ho letto altri 3 post…molto più concisi ma meno chiari e ho scelto questo
"Mi piace""Mi piace"
sul ‘cattolico’ portone spalancato,
sulla destra e sulla sinistra non son tanto convinto che sia una ‘divisione reale ed attuale’,
nel senso che non so se oggi esistano ancora;
del resto abbiamo la prova che quando ha governato Berlusconi non è che siano state fatte cose diversissime rispetto a chi lo ha preceduto e a chi l’ha seguito … porcherie han fatto gli uni e porcherie han fatto gli altri e la classe media in Italia non esiste più …
preferisco ricordare cosa diceva il grande Gaber con la sua enorme ironia …
😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
la conosco, bellissima..in poche parole la dc è tornata al potere, più corrotta che mai e giulio se la gode…
"Mi piace"Piace a 1 persona
da ovunque esso sia … si …
mi sa che purtroppo tutto ciò è nel DNA degli italiani (politicamente ed eticamente parlando) !
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì concordo, ci siamo sempre assogettati, o quasi sempre, ad ogni potere
"Mi piace"Piace a 1 persona
tornata nel senso che oggi è eclatante, non se ne è mai andata un esempio chiarissimo di dc mascherata da…boh…è napo orso capo…
"Mi piace""Mi piace"