“Trans beauty” : le modelle “gender” più belle del mondo

Con il termine “transgender” si intendono gli individui che non si identificano con il genere  maschile e femminile. Tra questi ci sono alcune tra le modelle più ammirate e quotate, diventate tali grazie alla chirurgia estetica e terapie ormonali: oggi compaiono sulle riviste patinate e passerelle di moda di tutto il mondo.
Ricordo però che chimica e bisturi devono essere sempre a disposizione, ma il “sempre” quanto dura in questi casi? Perché ci sono gli effetti collaterali di terapie ormonali e interventi chirurgici…comunque per ora non ci sono risposte.

Eccovi alcune delle più note trans beauty:

Andrej Pejic

donne-nati-uomini5

Il famoso modello di aspetto decisamente androgino, è anche una altrettanto famosa modella, che posa indifferentemente sia con abiti maschili che femminili.
Ha sfilato lo scorso anno per Jean Paul Gaultier durante la settimana della moda di Parigi.

Lea T

donne-nati-uomini1

Nata come Leandro, figlio di un calciatore famoso come Toninho Cerezo, è diventato Lea T, la prima trans a sfilare in passerella, tanto affascinante da essere notata da Givenchy e da diventarne la testimonial.

Claudia Charriez

donne-nati-uomini2

E’una delle transessuali più belle del pianeta, entrata nel mondo delle passerelle grazie al reality “America’s Next Top Model”. Ha vinto il noto “Next Top Transsexual Model”:difficile credere che sia stata un uomo…

Florencia De La V

donne-nati-uomini7

Florencia De La V, nata nel 1976, all’anagrafe Roberto Carlos Trinidad, è una delle modelle, nonchè attrici (ha ricoperto vari ruoli in soap opera) transgender più famose .
E’ sposata con un uomo e madre di due gemelli avuti tramite “surrogato”.

Sirapassorn Atthayakorn

donne-nati-uomini8

Thailandese di nascita Sirapassorn Atthayakorn è stato eletta Miss International Queen nel concorso 2011

Caroline “Tula” Cossey

donne-nati-uomini10

Caroline “Tula” Cossey (al secolo Barry Kenneth Cossey) è una delle più note donne transessuali del mondo. Cossey ha avuto un piccolo ruolo nel film di James Bond The Living Daylights , ha posato per Playboy, e scritto un’autobiografia “I Am A Woman” (Io sono una donna), dove ha raccontato delle sue esperienze come modella e attrice transessuale

32 pensieri su ““Trans beauty” : le modelle “gender” più belle del mondo”

      1. In giro ci sono tantissime persone indegne: donne, uomini, trans….Ma questo non fa di un uomo plasticato una donna nè tantomeno una mamma. Donna E Femmina ci nasci, è un dono di Madre Natura, è una scintila dell’anima che solo noi abbiamo. E che non si trasmette con plastiche e ormoni. Senza offendre nessuno. Un uomo per me resta uomo sempre, idem per le donne: un chirurgo non è un dio, ti può trasformare il corpo ma non può darti l’anima della Femmina o del Maschio. Un transessuale operato può essere un genitore, ma non una madre.

        Piace a 2 people

      2. vabbé…ma anche se non fa un figlio può amarne uno adottato molto più di una donna che l’ha fatto. quanto all’anima…chi cambia sesso è proprio perché si sente donna, per es. in un corpo maschile… quindi non vedo quello che vedi tu…personalmente amo il mio cervello e la mia velocità di pensiero, del tutto femminile, ma non mi sento investita da alcuna divina fiamma,però a c iascuno il proprio parere…

        "Mi piace"

      3. Ma come fa a sentirsi donna uno che è nato uomo? Cosa ne sa di cosa sente una donna? Fisicamente abbiamo ormoni diversi, abbiamo corpi diversi e anime diverse. Noi abbiamo il ciclo che ci influenza, le lune, il sesto senso….Un uomo può non accettare il suo corpo perchè in qualche maniera non accetta sè stesso come persona, e lì ce ne sarebbe da indagare. Non so che cambiare sesso risolva poi tutti i loro problemi. E’ tutta questione di aspetto fisico? Basta tagliare qui e aggiungere là per essere un’altra persona, un’altro essere? Secondo me no! Abbiamo l’anima, ed è la cosa più profonda che possediamo. Se la Natura ci ha fatti nascere in un modo l’uomo non può sperare di sostituirsi a Lei. Sul discorso adozione sono d’accordo, anche se da mamma considero che un figlio che hai sentito crescere e muoversi dentro di te per nove mesi sia un’altra cosa. Poi l’amore è amore sempre

        Piace a 1 persona

      4. …gli ormoni si somministrano proprio per femminilizzare… e credo non ci sia nulla di peggio del sentirsi donna- quindi con carenze ormonali masc hili marcate e non mi dilungo, intrappolata nel corpo di un uomo…per me è così chiaro…che fai…ti suicidi? perché secondo il tuo pensiero è così…per me non lo è

        "Mi piace"

      5. Certo che non ci si deve suicidare! Il corpo non deve essere visto come una trappola, anche se non lo senti tuo. Bisogna che un esperto li aiuti a convivere con il corpo con cui sono nati, ad accettarlo e ad amarlo,a non vederlo come una trappola ma come un mezzo d’espressione. Che sia un corpo da uomo o da donna che differenza fa? Bisogna accettarsi, ricorrere alla chirurgia se proprio non c’è altro modo. Ma anche con tutti gli ormoni del mondo un uomo resta un uomo, effemminizzato artificialmente finchè vuoi, ma sempre maschio.

        "Mi piace"

      6. Non è una questione di tampax, è una questione di testa, di cervello! Siamo fatti diversamente, i nostri cervelli sono diversi, i nostri corpi sono diversi, l’essenza è diversa: non c’è niente da fare. Un uomo non può sentirsi donna perchè non sa che cosa vuol dire essere donna e non potrà mai saperlo perchè è nato uomo. E viceversa. Può desiderare di avere le fattezze di una femmina, di vestirsi, di scimmiottarne il comportamento, ma non è la stessa cosa, non lo sarà mai. Se uno ha problemi con il suo corpo, addirittura lo sente estraneo, non credo che risolva i suoi problemi cambiandolo con interventi chirurgici e pericolose terapie ormonali. Basta cambiare l’involucro per cambiare il contenuto e risolvere i problemi esistenziali? Per me no. E in parecchi casi è evidente

        "Mi piace"

      7. Pensa a chi nasce con problemi fisici o si prende la sla o la distrofia muscolare o resta paralizzato o cieco: lì si che il corpo non è più il tuo e diventa una trappola. Ma molti che conoscono hanno imparato ad accettarsi e ad amarsi per come sono diventati per colpa della malattia.

        "Mi piace"

      8. ma che caspio mi tiri fuori: pensi forse che sia così facile cambiare sesso? E’ un processo molto lungo e doloroso, molto doloroso, fisicamente e psicologicamente-vedi i benpensati che ti considerano un mostro- quindi bisogna davvero volerlo con grande determinazione.Ci vuole coraggio e molto.i nfine esiste una c osa che si chiama libertà e per concludere certi giudizi morali non fanno per me.

        "Mi piace"

      9. Il mio non è affatto un giudizio morale:ognuno può fare del suo corpo quello che vuole e credersi quelli cge vuole.Ma dire che un uomo può diventare donna per me è una bestemmia! Un uomo resterà sempre un uomo perché è nato così,e se si sente meglio eliminando le sue parti maschili ben venga. Ma io gli darò sempre del lui

        Piace a 1 persona

      10. non è nato così…la natura l’ha creato “diverso” gli ha giocato un tiro assassino, possibile che tu proprio non capisca? basta, mi arrendp

        "Mi piace"

Lascia un commento