
-I segnali di queste settimane sono davvero buoni. Il comitato del Sì, a differenza di chi dice No, ha raggiunto le firme necessarie alla presentazione in Cassazione (ne servivano mezzo milione, ne abbiamo avute quasi 600mila, circa il triplo degli altri). I nostri comitati sono tantissimi, arrivano quasi a quota tremila. Abbiamo chiesto un aiuto a chi vuole darci una mano, anche a livello economico.
Percorso trasparente, semplice e verificabile, alla luce del sole. Conclusione? A oggi abbiamo ricevuto più di 88.100 euro, quasi tutti con piccole donazioni, da 5-10-20 euro”-
Così il premier Matteo Renzi nella e-news.
da ANSA.it
Intanto…
La Suprema Corte aveva tempo per pronunciarsi fino al 15 agosto, ma ha anticipato i tempi e non ha utilizzato tutti i 30 giorni disponibili dalla presentazione delle firme, avvenuta il 14 luglio. Si noti che il referendum si sarebbe svolto comunque, visto che ne avevano fatto richiesta un quinto dei parlamentari. La raccolta di sottoscrizioni presso i cittadini è stata un di più, grazie al quale il Comitato per il Sì otterrà un rimborso di 500mila euro: 1 euro per ogni firma valida.
Lo sapevate? E ora qualche commento raccolto in rete, tanto per sapere come la pensano gli italiani in proposito alle panzane boschirenziane e soprattutto per capire qualche cosa di più su questo referendum.
Riccardo Revilant
Quello che noto da tempo è che la gente sembra totalmente rapita dalle panzane di governo.
Non importa se a dirle sia stato e ancora sia il Berlusconi di turno o il Renzi del momento, sono sempre e comunque politucoli infilati nei gangli vitali del paese solo per fare danno , la cosa è palese per via di una serie di comportamenti EFFETTIVI e non di discorsi supercazzolari che lasciano il tempo che trovano e le solite promesse mai mantenute.
Sono decenni che dicono una cosa e ne fanno un’altra, che danno nomi altisonanti a porcherie, nomi svianti per far passare una idea o un prodotto partorito dalle loro menti malsane come una cosa che in realtà non è.
Solo leggendo gli articoli che boglinoo infilare in costituzione CHIUNQUE dovrebbe inorridire e mandarli tutti a FC.
Solo vedendo i comportamenti di quesa classe politica la gente dovrebbe sentirsi schifata e sentire la necessità fisica di cacciare via tanto lerciume.
Invece siamo qui a discutere del si e del no all’ennesima porcata perpetrata ai danni di questo paese,dei suoi cittadini e della Democrazia.
Sveglia…perchè oramai abbiamo oltrepassato qualsiasi linea rossa, pestato qualsiasi buon senso e ci siamo resi ridicoli oltre ogni modo possibile agli occhi del Mondo.
oi17425
cala il numero dei senatori nominati e non eletti, non cala la spesa per la politica ed avremo ancora i deputati più pagati dell’europa.
flamenco
Mi raccomando leggete solo il quesito e non provate a leggere il testo della riforma perché non si capisce un caz. Perola del Renzi!
Alessandro
Renzi controllerà tutto: Parlamento, governo, Quirinale, Corte costituzionale, Rai e Consiglio superiore della magistratura, realizzando un sogno (anzi un incubo) che forse nemmeno B. aveva osato accarezzare.
La Corte Costituzionale è un organo di garanzia costituzionale cui è demandato il compito di giudicare la legittimità degli atti dello Stato e delle Regioni, dirimere eventuali conflitti di attribuzione tra i poteri di dette istituzioni e tra le Regioni stesse, ed esprimersi su eventuali atti di accusa nei confronti del presidente della Repubblica.
Sul referendum sulla Costituzione di Boschi e Verdini è importante informare che non esiste il quorum (cioè le percentuali dei votanti), quindi per farla bocciare non bisogna astenersi ma andare a votare “NO”. http://www.libertaegiustizia.it…
Eccolo il perché del Sì renziano!
Qfwfq
La riforma non elimina il bicameralismo perfetto. Camera e Senato avranno l’obbligo di approvare le leggi insieme su 22 materie e anche per le leggi ordinarie dove l’approvazione spetta solo alla Camera il Senato potrà comunque impugnare il testo entro dieci giorni se a farne richiesta è un terzo dei suoi membri.
L’attuale sistema prevede due iter: due passaggi identici tra Camera e Senato per le leggi ordinarie; due passaggi identifici per quelle costituzionali. La riforma, alla faccia della semplificazione, ne introduce 10 e tutti poco chiari scritti in quel guazzabuglio che è l’art. 70.
Leggete cosa è scritto nella riforma e non prendete per verità assoluta tutto ciò che diffonde il governo.
Le Province, altro esempio di propaganda, non saranno abolite per il semplice motivo che sono già state soppresse da Renzi con legge ordinaria nel 2014 (figlia dei governi Monti e Letta). L’unica novità è che con la riforma la parola “Province” sarà cancellata dalla Costituzione.
I renzisti hanno ripetuto fino alla nausea che Renzi ha abolito le Province e ora dicono che devono essere ancora abolite. Ma come si può? Il risparmio non sarà di un miliardo come pubblicizzato da Renzi ma di appena 57,7 milioni come certifica uno studio della Ragioneria dello Stato richiesto addirittura dal ministro Boschi. In Italia un milione e 100 mila persone vivono di politica e fa specie che i sostenitori del Sì continuino a credere che eliminando 100 senatori su 315 si riducano i costi.
Francesca Volando
So che siete lettori attenti ma non dimenticate che questa è la riforma della costituzione scritta nel programma della P2. Salviamola insieme quella carta ne va del futuro nostro e dei nostri discendenti!
jingle73
Quindi se dovesse vincere il NO il ciarlatano di Rignano non andrà più necessariamente a casa?
ididit4love > jingle73 • 7 ore fa
“Alea iacta est “, indietro non può tornare, REnzie se perde è fuori, ma anche se vince: l’economia è un disastro, le schiforme non servono a un tubo, il mal contento si cronicizza.
Alessandro > jingle73 • 8 ore fa
– Ha detto Renzi: “…facendo un gesto di coraggio, ma anche di dignità, io ho detto che se perdo il referendum non è soltanto che vado a casa ma smetto di far poltica”.
al minuto 10:35 (12 gennaio 2016)
http://video.repubblica.it/dos…
– Renzi ha confermato e gettato sul tavolo, di nuovo, la posta in gioco: lui stesso, la sua carriera, la sua permanenza in politica.
“Ripeto qui: se perdessi il referendum considererei conclusa la mia esperienza”.
http://www.ilfattoquotidiano.i…
FrancescoR
Grillini,fascisti,leghisti, brunetta,Gasparri, Salvini, calderoli, taverna, giannuso, travaglio, grillo, Scilipoti, Razzi, dibattista, tutti uniti per lo sfascio dell Italia, mah!!!!!!. Comunque SI tutta la vita.
Ecco un SI’
Anchìo-Santo • 9 ore fa
se hanno bisogno di tanta pubblicità..
di tanta inventiva truffaldina
e sono costretti al silenzio forzato dei NO
sanno di essere sotto sequestro attivo dei cittadini
ma per loro il referendum può essere l’ultima spiaggia
ben sapendo che per vie normali la politica è sepolta
come diceva il mi nonno..”oh la va’ oh la spacca”
tirammolla • 9 ore fa
Sembra che nel corso della raccolta firme per il no sia arrivato il contrordine
di Grillo.
Non dobbiamo arrivare a 500 mila firme, noi siamo onesti…non vogliamo i soldi pubblici.
Ground.01 • 9 ore fa
Finalmente basta al bicameralismo perfetto padre di tutte le lobby freno di ogni ammodernamento del paese il SI’ deve essere di tutte le persone che vogliono bene all’Italia e pensano al futuro dei propri figli.
Poi se non piace Renzi liberi di mandarlo a casa nella sede opportuna, le elezioni.
Che non ci saranno per almeno vent’anni se passa il sì
ididit4love > Ground.01
Se passano le schiforme REnzie diventerà inamovibile e ci spetterà un altro ventennio di PNF.
come dicevo sopra 🙂
BandaBiddì • 9 ore fa
Grazie alla propaganda vuota e insulsa dei renziboysandgirls, i cittadini si stanno caricando sempre di più per un NO clamoroso.
algi • 9 ore fa
Intanto cominciamo ad usare termini corretti!Il Referendum è – così come é nella sostanza – ANTIcostituzionale e non costituzionale perché stravolge la nostra Costituzione alterando l’equilibrio di poteri in modo vergognosamente antidemcratico ed illiberale.
Il NO deve esser assoluto e sonoro!!!
Ground.01 > algi • 9 ore fa
Perchè la nostra costituzione scrive da qualche parte che non può essere modificata? siete come i fondamentalisti islamici che la religione è legge e come tale non può essere modificata?
Pierangelo Cavagna > algi • 9 ore fa
L’hai appreso su Gaia? Adesso ti dò una notizia sconvolgente… la Costituzione stessa prevede che si possano fare delle modifiche, appunto, Costituzionali, sulla seconda parte della stessa, e ne detta i termini e le modalità…
Enrico52
Ma da quando è coerente? Da quando si è insediato ha promesso cose per poi fare esattamente il contrario, E’ il piu grande bugiardo capo di governo di tutta la storia Italiana. Gli Italiani si ricorderanno di Lui e dei suoi Renzini.
Genesio Nardoni
non capisco come si possano dare una barca una barca di soldi per la raccolta di firme per un referendum deciso dal parlamento .
veramente una pratica indecente .
Giancarlo65
dal punto di vista propagandistico, solo erdogan dà dei punti a renzie; non capisco tutta questa grancassa e questa montatura per convincerci che un prodotto scadente, forse tossico, costituisce il toccasana per il paese, come se qualcuno ci propinasse una mozzarella scaduta da quindici giorni facendocela passare per una medicina salvavita. la similitudine non è ardita, basta leggere la riforma
Ora, ragazzi , ho letto parecchio in rete, non ho spizzicato solo i NO,ma tutti quei sì renziani, se son veri, da dove arrivano?…già da quel famoso 80% di italici che fan gregge e che votano ascoltando la tivvì …per loro ci siam tenuti per 20 anni il berlusca…spero di sbagliarmi…

La propaganda ammalia sempre. Se vince il SI, Renzi assume un potere quasi totalitario.
Deve vincere il NO…ad ogni costo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
e lo so….solo che lui mica lo dice questo: parla- anzi parlano i due colombacci- di risparmio della politica, di ammodernamenti costituzionali, pare che con il sì la corruzione sparisca: tutto falso, è solo un potere totalitario che messo in mano a un arrogante incapace ci finirà del tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di già abbiamo la dittatura mondiale della finanza, ci manca solo un secondo Duce e facciamo il botto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi dispiace doverlo ammettere ma questo è un ducetto, da burletta: si metta insieme a benigni, la nuova coppia comica!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si esatto. Pure Mussolini fu un buffone di corte, nonostante le tragedie dell’epoca. Quando non si capiscono gli errori si ripetono in forme simili. Il punto è che ieri era tragedia ed oggi è una farsa. Marx docet 🙂
"Mi piace""Mi piace"
ecco perfetto oggi è una farsa….
"Mi piace""Mi piace"
Esattamente…
"Mi piace""Mi piace"
appunto
"Mi piace""Mi piace"
Io voto no.punto e basta.idioti sono coloro che hanno aderito alla colletta.ti assedia con le tasse e tu vai a donare soldi ai ladri.
Metafora:si porta acqua al mare.la sua propaganda e’ falsa,basta leggere gli emendamenti.gli italioti voteranno si.
"Mi piace"Piace a 2 people
ecco vedi…concordi con me…gli itaglioti voteranno sì…l’ignoranza voterà sì
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda io ho un prurito alle mani quando lo vedo….Tanto voto no e vediamo se si dimette! Frottolo del cavolo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche io NO….vedi che ci intendiamo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Voto NO pure io! Ciao Lakota, vengo in pace! Vivi da contadina a quanto ho capito, hai mai piantato la Cannabis?
"Mi piace""Mi piace"
Ho un’azienda agricola, ma nessuno da noi si fa le canne! E mai mi sognerei di venderle. Rompo tanto i coglioni ai miei studenti per tenerceli lontani che sclereresti a sentirmi 😊
"Mi piace""Mi piace"
Ma no, a volte viene coltivata per la bellezza che offre il tipo di pianta (ha dei colori unici, in tutte le varianti).
Una cannetta ogni tanto non fa nulla, ho fumato io e poi ho smesso (finita la passione). Fumavo pure le sigarette ed ho smesso pure con quelle, da quando ho intensificato gli allenamenti…sono rinato!
"Mi piace""Mi piace"
il più grosso pericolo per il Paese (che deriverebbe dalla vittoria del si) sono i media;
credete che gli avvicendamenti ai vertici della Rai siano casuali ?
Con i media servili i no non avranno la stessa risonanza dei si e con il livello bassissimo della capacità di analisi degli italiani …
ma avete visto qualche giorno fa (mi sembra su La7) un servizio che è chiarificatore dell’ignoranza di tantissima gente : nell’intervista fatta in strada a giovani (con domande difficilissime) … ce ne fosse stato uno che avesse azzeccato una risposta; metà hanno sbagliato e metà neppure ha voluto rispondere …
ah … non vi ho parlato delle domande …
l’intervistatore chiedeva chi erano … il PdR ed il PdC …
ma con questi “conterranei votanti” ma ignoranti dove vogliamo andare ???
N.B. sapete che “ignoranti” ha due accezioni … beh … le intendevo entrambe … 😦
ciao 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
non posso non concordare con te: l’ignoranza governativa furbesca si avvale dell’ignoranza popolare…
"Mi piace"Piace a 2 people