RENZI, DE GAULLE E IL “REFERENDUM COSTITUZIONALE”

Featured Image -- 18907

-Ma se Renzi avesse letto (o riletto, o ricordato) cosa accadde in quel passaggio della politica francese forse ne avrebbe potuto trarre qualche monito. Per se stesso, ma anche per il nostro paese.-

se avesse letto? renzi?erano figurine quelle di De gaulle, uomo di tutto rispetto nonostante sia dalle sue idee dissenziente? Ma andiamo, tra il venditore nostro di pentole e de gaulle ci passa l’atlantico…solo che matteuccio non lo sa, non lo può sapere,è di una insipienza esaltante, comica addirittura, come la sua compare calzedonia…de gaulle si dimise.., perché era un Uomo questo cioccolataro farebbe lo stesso, secondo voi? Ma per carità….rivoluzione, ormai ci sono arrivata anche io, per iniziare qualche cosa che cambi davvero l’europa.

VIKI BAUM

 

 

 

 

7 pensieri su “RENZI, DE GAULLE E IL “REFERENDUM COSTITUZIONALE””

  1. De Gaulle è stato uno dei pochi politici di destra di tutto rispetto. Partigiano antifascista (ovviamente pure anticomunista ahahahah) ma ha saputo gestire situazioni di merda, specialmente ai tempi di Francia Libera contro il Nazismo. I liberali di un tempo (come Gobetti per esempio) non hanno nulla in comune con lo schifo di oggi (vedi Berlusconi o Bush).

    Ma tanto Renzi è comunista…più di Berlinguer o Lenin ahahahah. Povera Italia 😀 che crede a ste cose…

    Piace a 1 persona

  2. Vediamo ad ottobre,se er mutanda rinuncerà al mandato,in caso di sconfitta.
    Sono mesi e mesi che e’ in campagna elettorale per questo referendum.pur di avere dalla sua i media,ha cambiato i direttori dei tg e cacciato Giannini.
    Ma Giannini non era il sostituto di Floris a Ballarò.doveva essere un zerbino,no?vuole tenere ignorante il popolo,ma ci riuscirà?
    Per portare acqua al suo mulino ne ha dette di cotte edi crude,lui e pippi calze lunghe.

    Piace a 2 people

    1. arma non convenzionale? amico mio mi sa che abbiamo idee diverse sulle armi non convenzionali….questa è vecchia dalla notte dei tempi…e non siamo certo di fronte all’intelligenza e all’astuzia erotica di una cleopatra…questa è robetta adatta ai nostri tempi

      Piace a 1 persona

Lascia un commento