Renzi:- L’Italicum non si discute, elimina gli inciuci- non è una barzelletta!

Japan G7

“L’Italicum – ha detto Renzi – non si discute, dà la certezza a chi arriva prima di governare. E’ una legge molto semplice che dice che chi vince le elezioni può governare, è fondamentale nel rapporto tra politici e persone. Ed elimina il rischio degli inciuci permanenti”.
Ora vorrei chiedere a matteuccio il suo connubio con un soggetto come Verdini-truffa,corruzione, finanziamenti illeciti, bancarotta etc etc etc– come lo chiama… e anche se pensa che abbiamo tutti l’Alzheimer. Ricordo che per le elezioni comunali di Napoli, il camaleontico Denis, in appoggio alla candidata del PD, aveva messo in lista il figlio e il nipote di un boss della camorra, dichiarando:- Sono presentabili. Ognuno risponde solo per sé
E se lo dice lui c’è da credergli 🙂
I due,Calone, Vincenzo e Vitale,sono rispettivamente nipote e figlio di Vincenzo Calone senior, nella cui fedina penale è presente una condanna definitiva per traffico di sostanze stupefacenti. Nel suo curriculum, però, accuse, arresti e denunce. Le accuse? Associazione mafiosa, omicidio, droga, armi, ricettazione, frode, assegni a vuoto.
Vincenzo Calone junior 20 anni era candidato per la nona municipalità di Napoli, quella dei quartieri Soccavo-Pianura, gli stessi dove risiede la sua famiglia e dove il nonno,oggi 60 anni, svolgeva l’attività criminale che lo ha portato a una condanna definitiva pertraffico di droga. Nei quartieri interessati gli abitanti non hanno avuto dubbi: –Il voto per Vincenzo è dato al nonno– hanno dichiarato a Repubblica.
E Verdini dichiarava :– Le liste sono pulite non cambio idea
Poi però qualche cosa deve essere successo perché credo che le candidature non siano andate in porto, ma non son riuscita ad appurare altro.

Ora ditemi con quale coraggio il nostro pr parla di eliminare gli inciuci quando il suo governo è un inciucio continuo e vergognoso, con implicazioni di alleanza in odor di”mamma” e lo sappiamo tutti.
Ma quello che sconforta davvero sono gli italioti che lo seguono a mo’ di gregge.Non ciresta che piangere…sob…

22 pensieri su “Renzi:- L’Italicum non si discute, elimina gli inciuci- non è una barzelletta!”

    1. vabbuono ma non mi parli di inciuci che è tutto un inciucio da ogni punto di vista- son stata chiara- il fiorentino…i musulmani si inchinano sullo stuoiono verso la mecca 4 volte al giorno lui verso il nord, sempre e il più delle volte fa pure da stuoino. Almeno stesse zitto!

      Piace a 2 people

Lascia un commento