Boschi all’Anpi: Partigiani veri, quelli che hanno combattuto, voteranno sì a riforma

boschi eanpi

Prima vi do la notizia riportata da repubblica, poi commento:

Boschi,ospite di Lucia Annunziata su RaiTre, all’Anpi: -Partigiani veri, quelli che hannocombattuto, voteranno sì a riforma-. Bersani: -Non si permetta di giudicare-
Referendum costituzionale, duro botta e risposta tra ministra ed ex segretario Pd che laattacca:
-Gestione politica sconsiderata e avventurista-
E il partigiano Eros, Umberto Lorenzoni:- Non consentiremo che una dama bellina storpi la Costituzione conquistata con il sangue di migliaia di partigiani. L’Anpi ha votato e hadeciso all’unanimità (solo 3 contrari) di dire “No” alla riforma. E la nostra posizione laporteremo avanti fino in fondo
Lei: -Se vincono i contrari io e Renzi via-  MAGARI!!!  😈
Poi la ministra precisa: -Mie parole strumentalizzate. Non attribuisco patenti-

Madame Boschi dice “partigiani veri, quelli che hanno combattuto” negli anni 42-45,ovviamente, aggiungo io : ammesso che fossero allora sui 20 anni ora ne dovrebbero avere 90, come minimo. E quanti ce ne saranno mai rimasti, secondo voi, in grado di ragionare lucidamente a parte ERos di cui sopra?
Ah sì c’è il 97enne partigiano Diavolo che la  ministra ha dichiarato voterà sì 🙂

Ora a parte la sconsideratezza di insistere con  i partigiani…possibile che questa gente non si renda conto di essere ridicola, superficiale, arrogante e ignorante?
Eppure nessuno ha fatto notare la demenzialità espressiva della metà del duumvirato…solo un bersani ha sollevato le solite polemiche sterili, tanto per dar vento alle parole…
E questi sono ministri…
.

19 pensieri su “Boschi all’Anpi: Partigiani veri, quelli che hanno combattuto, voteranno sì a riforma”

      1. il duumvirato???!!!! ah ah ah…aridatece almeno Augusto…quello almeno la cultura la sovvenzionava davvero…la battuta sui partigiani ormai li designa per sempre nell’ambito della storia del grottesco

        Piace a 2 people

  1. Ciop sta delirando.farebbe bene cambiare pusher.ma la gente no l’ha ancora capito che quelli che hanno fatto le scarpe a Bersani sono persone della massoneria p2?
    Non si schiodano da quelle poltrone nemmeno se li tiri le bombe.troppi interessi quei fiorentini.non mi stupirei se cip e ciop fossero amanti.la demenza della boschi non ha limiti.la manderei al fronte in prima linea.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento