Unioni civili e scoperta della ruota

unioni civili10

I migliori commenti da Fb, quelli che condivido

Dtr Dietician : Comunque meglio tardi che mai! Anche se è una legge fatta male, meglio d iniente. Poi siamo italiani e cattolici, quindi incivili, sprezzanti delle minoranze,ignoranti, imbroglioni e prepotenti. Scusate il politicamente scorretto.

Michele Niky Prete: La cosa veramente triste è che abbiamo bisogno di una legge per fare ciò che ci pare. Io invece di fare una legge per le unioni omosessuali avrei abolito quella per le unioni eterosessuali. Ma pensa se io per stare con una persona devo prima andare a vedere cosa dice la legge. Lo faccio e basta.

Ministero della Satira: E comunque mi sembra giusto ricordare l’inventore della ruota,strumento che ha rivoluzionato il mondo: Fantozzi 🙂

E non crediate mica che sia finita: il sacro soglio, che pratica tutto tranne  l’amore di Cristo, attraverso i soliti politicanti tipo l’on.  casotti che mantiene tre famiglie,proporrà  un referendum  abrogativo onde raccogliere  le firme degli ipocriti, bigotti, cattolici, la razza peggiore sotto questo cielo.

22 pensieri su “Unioni civili e scoperta della ruota”

  1. Ma effettivamente è una legge fatta male soprattutto per la parte riservata agli eterosessuali, questa cosa degli alimenti dopo la fine della convivenza non la capisco. A mio parere, andrebbe buttata giù e riscritta totalmente.

    Piace a 1 persona

      1. diciamo che era l’ora che si riconoscesse che l’amore è libero, omo od etero, non c’è differenza. che la chiesa cattolica taccia ora e per sempre viste le sconcezze che ci propina ogni giorno. si accontenti di essere mantenuta da noi che se fosse per me i patti lateranensi l’avrei messi al rogo da un pezzo insieme al falso di costantino.

        Piace a 1 persona

      2. L’art 7 della costituzione rientra nella parte immodificabile se non ricordo male. L’amore è sempre stato libero anche prima di questa legge, infatti ciò che è stato riconosciuto è sempre l’aspetto economico come sarà fatto per i patti prematrimoniali. Trovo patetico dire che love is love anche perché se riduciamo l’amore a patti prematrimoniali o una regolamentazione economica stiamo messi proprio bene.

        Piace a 1 persona

      3. no ora viene riconosciuta l’unione legale tra individui dello stesso sesso…è questo l’importante per me, tanto che c’è già chi invita a non celebrare le unioni, quando la nostra stessa costituzione parlando di matrimonio non cita espressamente uomo con donna, sottintendere non è “dire”.. Questo volevo dire…ed è questo che mi interessa

        Piace a 1 persona

      4. In pratica non possono farlo altrimenti commetterebbero reato. Ma guarda per le mie esperienze sentimentali, sono proprio contro il matrimonio adesso ahahahahah
        Ciò che mi dà fastidio è dire che l’amore ha vinto o love is love lo trovo ipocrita, è un negozio giuridico come tanti che regola i rapporti economici e patrimoniali come tanti. Sono contenta per chi ha lottato per questa cosa, ma per me l’amore è un’altra cosa.

        Piace a 1 persona

      5. ovvio, ma un messaggio al gregge lo devi mandare e love is love è perfetto….che cosa non si farebbe in nome dell’amore che in pratica è come l’araba fenice? Ma l’uomo ha bisogno di sognare, di giustificazioni, nannà…ciauuu

        Piace a 1 persona

      6. Sai cosa? Che in nome dell’amore si giustifica ogni cosa ed è questo che non mi piace. Sono contenta che due persone omo abbiamo diritti patrimoniali ecc, dopotutto è giusto e sacrosanto, ma parlare di amore non so…un po’ come i patti prematrimoniali che vogliono introdurre che non sono altro che patti aleatori. Si prende atto che il matrimonio in sé è un patto economico e basta e altro che love is love. Tutto qui.

        "Mi piace"

  2. Ci sono troppi soldi di mezzo. Difficile credere alla (buona?) fede di chi prende centinaia di euro per ogni passaggio in chiesa per … ehm … libere offerte; di chi gestisce il monopolio dell’assistenza agli orfani (e quindi si oppone strenuamente alle adozioni. Strano: si possono avere 12 mamme suore ma non 2 lesbiche, e vale anche per l’altro genere), di chi ciancia di unioni e di matrimoni, non si sposa, ma campa senza lavorare sul lavoro di chi si sposa.

    Piace a 1 persona

      1. no, perché l’italia è il peggior sistema, non è così nel resto d’europa: Deutch e francia e svizzera conosco bene e ancheUSA: noi siamo gli unici ad avere un quirinale che ci costa 2 volte buckingam palace… verità

        Piace a 1 persona

      2. Tutte brave persone, quelle! La verità è che mi sono un po’ rotto di sentir parlar male dell’Italia e dei politici italiani. Non che ci sia da parlar bene, per l’amore di dio, ma dubito che ci siano alternative nel paese in cui sono stati fatti fuori tutti quelli che hanno tentato di affrancare il paese dall’impero che ci controlla: Mattei, Gardini, Moro, Craxi (so che non condividerai, ma pensaci un po’: ogni volta che qualche italiano è andato in Libia è morto malamente ;-)) e il suo pupillo che ancora bungabungheggia. Questa è la sostanza, il resto è fumo negli occhi. L’Argentina, in modo amplificato, soffre da sempre degli stessi nostri problemi. La causa? Essere – come lo è l’Italia – un paese ricchissimo che deve continuare a giacere sotto il giogo di chi, bene o male, è l’attuale “impero su cui non tramonta mai il sole”.

        Piace a 1 persona

      3. Sempre regina è! E non toccare la pasta 😛
        (chissà perché poi, i paesi che sono costantemente sotto lo schiaffo sono i tre che hanno la più antica tradizione democratica – ma questo è casuale – ma in cui ancora sopravvive la piccola e media impresa – e questo non è casuale affatto)

        Piace a 1 persona

Lascia un commento