Renzglish, il nuovo esperanto

renzglish-il-nuovo-esperanto

Un politico italiano, uno tedesco e uno francese vanno insieme in vacanza a Londra. Il Tedesco parla inglese.
Fine della barzelletta.

Quando si fanno i colloqui di lavoro la selezione è davvero sempre più difficile -al primo posto c’è  la richiesta  della lingua inglese parlata e scritta-. Ogni volta mi fa sorridere e anche piangere a onor del vero il pensare che molti dei politici che ci rappresentano non sarebbero in grado di superarne nessuno, ma che gli frega, la pensione a vita serve a questo.

Anwar Maggi

Caro Maggi…non molti, quasi tutti…mica ti sarai scordato il Maichelangelo  di quel pico della mirandola che ci rappresenta di fronte al mondo? Io no, basta che lo ripensi mentre si esibisce nel linguaggio di Albione e comincio a ridere come una scema…da sola. Immaginati gli americani gli inglesi e i tedeschi: per questi ultimi l’inglese è come la prima lingua.

10 pensieri su “Renzglish, il nuovo esperanto”

  1. non solo i tedeschi ma in tutta l’europa del Nord parlano inglese come se fosse la loro lingua e nel resto dell’europa lo parlano meglio di noi.
    Ma nelle scuole italiane l’inglese ancora si fa malissimo almeno fin quando non arrivi alle superiori.

    Piace a 1 persona

  2. Se il solo problema di Renzi fosse quello di non sapere l’inglese allora sarebbe un grande politico. Io amo l’italiano e sono una cultrice della mia, per me, stupenda lingua….che li inglesi parlino italiano e poi vediamo 🙂 Comunque non posso non inchinarmi di fronte al meraviglioso Christian Ice per il video!!! Il Diaulo è proprio il numero uno io lo seguo sempre e lo adoroooooo……..mi dispiace per il gatto affogato nel fiume 🙂 Un bacio carissima, ti voglio bene ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento