“Maria Callas. The Exhibition”, la Divina in mostra a Verona

 

7_Collier comprato da Maria Callas e indossato per Il Trovatore di Giuseppe Verdi, Mexico City 1951 ©

La Callas con la sua voce per me è un mito…e questa mostra è un omaggio dovuto! Ah..vorrei ricordarla anche in Medea di P.P.Pasolini, il suo viso, i suoi occhi erano da tragedia greca, si espresse al meglio.ti porto da me

 

VIKI BAUM

Avatar di RedazioneThe Parallel Vision

Maria Callas. The Exhibition” è la prima grande mostra dedicata alla Divina Callas: è il racconto della straordinaria carriera artistica e della vita di Maria – anzi di Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulous – la donna la cui vicenda umana, ricca di gioie e dolori, fu vissuta intensamente e finì troppo presto (1923-1977).


L’evento, inaugurato lo scorso 11 marzo, si tiene a Verona presso AMO Arena Museo Opera – Palazzo Forti e sarà aperto fino al 18 settembre. La mostra è un viaggio nell’emozione: accompagnati dalla insuperata voce della Callas, da filmati d’epoca, interviste, foto e tantissimi oggetti appartenuti all’artista, si potranno ammirare documenti, abiti e gioielli del tutto inediti, provenienti da archivi nazionali e internazionali e dallo stesso archivio personale di Maria Callas.

L’anteprima veronese di “Maria Callas. The Exhibition” vuole essere un riconoscimento alla carriera della Divina, che 69 anni fa debuttava…

View original post 220 altre parole

12 pensieri su ““Maria Callas. The Exhibition”, la Divina in mostra a Verona”

Lascia un commento