Bruschette con le melanzane ed erbe aromatiche

bruschette-alle-melanzane

Dopo le ricette con le fave eccovi le melanzane a bruschetta, altra autentica delizia per chi, come me,ama queste solanacee.
Occorrente:pane casereccio a fette, melanzane, aglio,olio extravergine, aceto balsamico- che sia di buona qualità-prezzemolo, qualche fogliolina da menta-a gusto, io non la metto- sale.
Private le melanzae della buccia , affettatele molto sottili, sistematele in una padella antiaderente e fatele grigliare,girandole spesso per ottenere una cottura omogenea. Tritare grossolanamente l’aglio,il prezzemolo e la menta, aggiungere l’olio e l’aceto con il sale. Nel frattempo tostate il pane nel forno a 200°,sfornatele e distribuite le melanzane sullebruschette con il condimento.
A volte aggiungo , per dare una nota di colore ma anche di gusto, pomodori secchi sott’olio  a pezzetti.

buonappetito

18 pensieri su “Bruschette con le melanzane ed erbe aromatiche”

    1. più che altro , essendo vegetariana stretta- il mio pasto abituale consiste in insalata con olive nere e feta, il mio formaggio preferito, greco come le olive- ho deciso che mi inventerò ricette senza carne , con verdura e formaggio e magari pasta etante erbe aromatiche, che proverò e poi farò un post, a chi interessa…ciao mia cara

      "Mi piace"

  1. Sai cheio non potrei vivere da vegetariana. .. in realtà mangio quantità enormi di frutta e verdura …il problema è che mi mancano le proteine…facendo sport dovrei assumerne di più. .. togliendo i legumi e i latticini (che mi danno disturbi) non mi resta molto da mangiare. .. ne approfitto per chiederti con cosa sostituisci le proteine

    Piace a 1 persona

Lascia un commento