Dindim il pinguino che si innamorò di un pescatore

uomo pinguino

Un pescatore di 71 anni, JOao Pereira de Souza, che vive in un villaggio marinaro del Brasile, nel 2011 trovò in fin di vita, sporco di catrame, un pinguino.Impiegò una settimana per ripulirgli tutte le piume , alcuni mesi per rimetterlo inforze, lo chiamò Dindim e lo restituì al mare. Da quel giorno, ogni estate il giovane punguino di magellano, 6 anni, percorre ottomila chilometri per tornare sulla stessa spiaggia dove vive Joao.
La vicenda raccontata nei particolari dall’Indipendent è stata ripresa giorni fa da La Stampa: “Un pinguino per amico”,dove si parla anche del suono stridulo che Dindim emette tutte le volte che riconosce Joao, un inno alla gioia.
Si fa avvicinare solo da lui.
E sicuramente una notizia insolita, ma non troppo per la sottoscritta: conosco abbastanza gli animali per considerarli fratelli nel loro ambiente.
Vero, non ne sappiamo molto sui loro “sentimenti” ma, per me, semplicemente that’s amore! ❤

Eccovi il video:
https://www.youtube.com/watch?v=yCInTR_0NZA
Video: Penguin return home to Brazil every year

24 pensieri su “Dindim il pinguino che si innamorò di un pescatore”

    1. se li provano? io l’ho sempre saputo che è così e ti dico la verità…molto spesso sono assolutamente migliori di noi; forse lo sono sempre è che non li…capisco, da umana, anche sforzandomi.in questo momento ho gigio, il coniglio, che mi è salito sulla spalla e mi sta leccando coscienziosamente il collo 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento