Lo storico incontro a Cuba: Mille anni di scisma e l’unico problema è “ginecologico”, tanto per cambiare

figachiesa

Da Fb:

Monica Veg Guido: A parte il fatto che non tutti possono permettersi 7 o 8 figli, sia per ragioni economiche sia perché una donna nella vita vuol fare altro. Lo sa lo stronzetto che se io rimango incinta ancora una volta ci lascio le penne? E che pur essendo io contro l’aborto non avrei altra scelta e che per me un altro figlio, che vorrei, vorrebbe dire lasciareorfani i due che ho già? Si vergogni! Scusate lo sfogo. Di solito mi piace ironizzare… ma non ho resistito.

Stefania Cusumano: Quindi due uomini, che hanno fatto voto di castità e sono a capo di culti religiosi misogini, firmano un accordo contro tre azioni, scelte e situazioni che riguardano esclusivamente le donne e leggi di Stato che, in teoria, è laico.

Monica Frigerio:E la famiglia può nascere solo tra uomo e donna …. contro quindi anche alle unioni gay.
Ma il motivo per cui per un millennio non si parlavano qual era ?
Va beh potevano starsene lontani ancora un altro paio di mille anni, tanto non è cambiato nulla. Finchè ci saranno religioni misogine, sarà sempre così,purtroppo.

Giò Pischedda: Ci sono voluti mille anni per fissare questo appuntamento di fondamentale importanza per l’umanità… menomale che l’umanità in questo lasso di tempo è andata avanti ugualmente, sia pure a tentoni

Valeria L. Milesi: Sempre, comunque, rigorosamente a farsi i genitali altrui : e ancor più grave che siano i miei.

Diciamo che siamo in molti vicini con il pensiero e questo mi rallegra  di molto! :mrgreen:

26 pensieri su “Lo storico incontro a Cuba: Mille anni di scisma e l’unico problema è “ginecologico”, tanto per cambiare”

    1. ciao dani volevo intitolare il post come la vigne ..m a poi ho pensato di sostituire figa con ginecologico ! 🙂 a parte la battuta…pensa te che schifo…han ragione i commentatori di Fb e ho ragione io: AL ROGO oppure I TAGLI,ghigliottina.

      Piace a 1 persona

      1. ehh mio caro, il discorso sarebbe lungo, e , mettila come vuoi, il sesso la fa sempre da protagonista, il sesso cioè noi…potessero rimettere in vigore la caccia alle streghe con roghi e contorni vari lo farebbero, in pubblico, poi in privato è altra faccenda…quanto ai crimini contro l’umanità i 30.000 desparesidos d el 78 che il buon bergoglio dovrebbe ricordare molto bene, tipo quando gli aerei militari argentini scaricavano in mare i cadaveri degli oppositori alla dittatura militare e lui- nel senso di chiesa-ossequiente taceva o le centinaia di migliaia di povere donne mandate al rogo in 400 anni di s. inquisizione… non sono bastati, devono continuare a perseguitarci, a decidere per noi…se stesse a me saprei che cosa fare del vaticano, bergoglio in testa.

        "Mi piace"

      2. L’incubo Bergoglio (mio personale) è legato all’immagine universalmente accettata del bravo prelato dai gesti semplice, quando poi (appunto) è stato un silenzioso complice. Alla chiesa, credo, faceva scomodo Ratzinger che poi era la persona che doveva esporsi quando Giovanni Paolo II voleva tuonare qualcosa di impopolare, in fondo da Cardinale il tedesco faceva da parafulmine a quelle decisioni che a cui il papa “buono” non voleva si avvicinasse la sua immagine.. che poi fossero posizioni volute, ordinate e quindi da Woityla è un altro discorso. La chiesa e non solo la nostra ma tutte le forme di religione, vivono sull’equilibrio denaro/potere, consci che l’ignoranza resta un alleato fondamentale nei loro meccanismi e che invece la consapevolezza spezzi un gioco prezioso.
        Ovviamente ora l’idea di un cattolico radicale, leggendo le mie parole, sarà che in me ci sia o un desiderio di provocazione, o un’ignoranza faziosa o, peggio ancora, un qualche dramma infantile non ancora risolto che mi spinga a prendermela con la religione..

        "Mi piace"

  1. L’incubo Bergoglio (mio personale) è legato all’immagine universalmente accettata del bravo prelato dai gesti semplice, quando poi (appunto) è stato un silenzioso complice. Alla chiesa, credo, faceva scomodo Ratzinger, che poi era la persona che doveva esporsi quando Giovanni Paolo II voleva tuonare qualcosa di impopolare, in fondo, da Cardinale, il tedesco faceva da parafulmine a quelle decisioni che il papa “buono” non voleva si avvicinasse la sua immagine.. che poi fossero posizioni volute, ordinate e quindi sottoscritte da Woityla è un altro discorso. La chiesa, e non solo la nostra ma tutte le forme di religione, vivono sull’equilibrio denaro/potere, consci che l’ignoranza resta un alleato fondamentale nei loro meccanismi e che invece la consapevolezza spezzi un gioco prezioso.
    Ovviamente ora l’idea di un cattolico radicale, leggendo le mie parole, sarà che in me ci sia o un desiderio di provocazione, o un’ignoranza faziosa o, peggio ancora, un qualche dramma infantile non ancora risolto che mi spinga a prendermela con la religione..

    Piace a 1 persona

    1. beh mio caro allora di me dirà ben di peggio e capirai…certo che le religioni giocano sull’ignoranza, ma non tutti lo sono, ignoranti e non tutti si fanno incantare da bergoglio, mi bastano i precedenti storici che lo riguardano così come di Wojtyła mi basta il bacio a pinochet o di s.pio il fatto che le stimmate, miracolosamente , scomparvero con la morte….e non ho subito alcun dramma infantile visto che non sono stata educata in nessuna religione.
      M a ho letto molto sul vaticano e leggo e mi basta. ciauuuu

      Piace a 1 persona

Lascia un commento