Giustizia: depennalizzati cannabis a scopo terapeutico- era l’ora- e anche guida senza patente-da fuori di testa!

posto-di-blocco-polizia

Un decreto del consiglio dei ministri emanato oggi depenalizza l’uso della cannabis a scopo terapeutico, era l’ora, ma insieme anche il reato di guida senza patente, pollice verso. Sul resto vi rimando alla rete.
Ora , per quanto mi riguarda, depenalizzare il reato di guida senza patente è DA FUORI DI TESTA.
Non ne abbiamo ancora abbastanza di morti sulle strade ad opera di ubriaconi che almeno uno straccio di abilitazione alla guida ce l’hanno…no, adesso facciamoli anche guidare senza patente!
Quando è troppo è troppo, raschiare l’illusionario fondo del barile per raccattare voti …è demenziale.
Del resto, deh, pare che pur di restare in sella si osi sfidare anche il vaticano…una sfida all’o.k.corral!  😛
Matteuccio decameronico…ammiro il tuo coraggio!  😈

13 pensieri su “Giustizia: depennalizzati cannabis a scopo terapeutico- era l’ora- e anche guida senza patente-da fuori di testa!”

  1. ah, mia ingenua bellezza, stavolta hai preso un abbaglio o, per dirla in tema, un abbagliante!!! 😀
    non vogliono raccattare voti, ma pecunia!!!!!!!!!
    con la depenalizzazione, alla prima infrazione scatta una multa dai 5.000 ai 30.000, mentre dalla seconda infrazione in poi parte la denuncia e altre inutilità simili…. e sono inutilità proprio per come gira una giustizia come la nostra, dove lo stato, consapevole dei tempi più che biblici che portano comunque, quasi sempre, ad un nulla di fatto,, si rende reo confesso di tali mancanze assumendo un atteggiamento pragmatico: meglio danari, pochi maledetti e subito, anziché giustizia adeguata e proporzionata, oltre che effettiva!!!
    ..una volta si diceva “la madre degli stupidi è sempre incinta”, ora conviene aggiornare con un opportuno “la madre degli avidi senza cuore è sempre incinta”….

    Piace a 1 persona

    1. sì pecunia, certo, ho letto…ma siamo fuori dal mondo, con i precedenti…è ignobile , a qualcuno deve convenire in termini di voti datosi che renzi e compagni di merende pensano solo a quelli…vedi, per la serie, dio ce le ha date le poltrone e guai a chi ce le tocca, guarda anche la storia delle adozioni gay, il pr va diritto… ma per piacere, sa quanto gli renderà in voti, io di politici avidi ne ho visto, anche in europa, ma come l’ex sindaco di firenze…mai.
      Mio nonno, che era di nobile famiglia pur essendo anarchico, l’avrebbe appellato ” cioccolataio”…che poi sarebbe l’equivalente ottocentesco di ” parvenu”….più che dispregiativo, in ogni senso!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento