Quelle leggere incongruenze

chiesa e gesù

Concordo con te KOTIOMKIN, esprimi il mio parere alla perfezione, gesù e la chiesa cattolica non sono manco parenti alla lontana.
E francamente mi chiedo, come sempre: ma di quale stato è a capo francesco? forse che ha sbagliato soglio?  🙂

17 pensieri su “Quelle leggere incongruenze”

  1. Stalin, incuriosito dalle discussioni intorno al potere papale e dello stato del Vaticano, chiese:ma quante divisioni dispone il papa? Grosso modo mi pare che abbia detto così… Non credo che abbia sbagliato soglio, credo che stia cercando di riposizionare la chiesa, visto gli enormi spazi lasciati liberi dal comunismo. E la grossa crisi di credibilità che stanno attraversando le gerarchie. Non siamo più come ai vecchi tempi: ora si può ottenere giustizia per le malversazioni dei chierici anche in tribunale. E non c’è più il papa re. Lui lo sa Francesco ne è cosciente e cerca di salvare almeno in parte l’istituzione. Sono i suoi oppositori che vivono ancora fermi al secolo scorso…
    Ribacio folle……

    Piace a 3 people

    1. sì ma vedi è poco credibile un capo di stato che predica l’opposto di quello che praticano i suoi sudditi…io lo reputo solo uno show men, una operazione mediatica del soglio per frenare l’emorragia di fedeli…te credo, ogni giorno uno scandalo nuoco e peggiore di quello del giorno prima..insomma non considero per niente credibile bergoglio, ma a ciasuno il suo…
      appunto, stalin ben disse…capo di stato che per gran parte è capo pure del nostro…stato

      Piace a 1 persona

      1. Ma io non voglio affermare che sia credibile o meno, ma semplicemente che si comporta come un qualsiasi altro capo di stato che voglia rimettere in sesto il proprio stato. Lo ha fatto Putin, lo ha fatto Obama, voleva farlo Blair, vuole far credere di starci provando pure Renzi. Solo che questa è un’altra storia… Francesco è un capo di stato tra tanti capi di stato…

        Piace a 1 persona

      2. no,silviat, lui è un capo religioso e la religione è altra faccenda, c’entra dio l’anima il peccato, che grazie al cattolicesimo ha mietuto vittime in ogni epoca e in ogni dove…no, assolutamente , lui e il vaticano sono come don mimì di camilleri i cui occhi sono così strabici che uno va al gatto e l’altro alla padella…tanto per dire quanto bene convivono! è troppo stridente il contrasto, tanto da far sembrare la sua campagna pubblicitaria una presa per lo deretano…molto peggio di renzi e non vedo vicinanza con putin o con obama, blair…manco un lontano sentore… ciauuu bacio dissidente! 🙂

        Piace a 1 persona

      3. Così loro lo vogliono spacciare: capo religioso, mentre invece è a capo di un impero economico immenso. Un impero che necessita anche di una politica economica, oltre che di strutture di potere politico. Quindi, che venga a raccontare dei poveri è normale. Anche i poveri sono fonte di ricchezza… Per il resto fai tu: non ho simpatie per nessuno dei suddetti…..
        Bacio

        Piace a 1 persona

  2. Mah… Quello che sapeva sembra più Ratzinger che se nei fatti è stato assente nei documenti (fondanti della catechesi) fu rivoluzionario.
    Bergoglio sembra semplicemente crederci.

    Cosa che mi piace molto devo dire.

    Poi… Chi fu Gesù non lo sappiamo, il suo pensiero o quello attribuito lo conosciamo un po’ meglio.
    Oltre ad essere molto simile al pensiero orientale e musulmano, centra poco con la gerarchia paramilitare delle religioni.

    Piace a 1 persona

      1. Ahahha il clero è una gerarchia diretta, come quella militare.
        Inoltre all’origine i vescovi dovevano guidare i soldati nel senso letterale del termine.

        Prima dicevo che c’è differenza tra chi comprende che le cose sono cambiate e vuole adeguarsi e far adeguare i suoi sottoposti, e chi è già cambiato è già avanti.

        Nel primo caso metterei Ratzinger, nel secondo Bergoglio

        Piace a 1 persona

  3. Ogni volta che sento il Bergoglio (non me la sento di chiamarlo Francesco) parlare di Gesù mi si accappona la pelle!!! Mi sembra che lo insulti ogni volta che apre bocca.Se volesse parlare davvero di Gesù e essere degno di chiamarsi Francesco,dovrebbe eliminare varie cose tipo Opus dei e Ior,vestirsi con saio e calzari,donare ai poveri tutti i beni della chiesa,girare tra la gente,tra gli ammalati,gli anziani,senza scorta,vivendo della carità degli altri,girando con la ciotola come i monaci tibetani buddhisti.L’unica che poteva paragonarsi a Gesù e agli angeli era la grandissima Madre Teresa.Altro che papi!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento