Il cesto di Natale dell’OMS

Io me li ricordo i cesti di Natale aziendali: arrivavano pieni zeppi di barattoli, paste, marmellate, salumi, formaggi, vino. Sono diventati quasi una leggenda metropolitana ai giorni nostri.
Ora trovano più elegante mandarti un’immagine via mail con la foto di quello che un tempo era il cesto regalo con la didascalia “ricostruzione storica di un cesto ricreata in grafica 3d” e la scritta AUGURI! Cosa che se vogliamo è anche un bene per l’OMS, niente più prodotti pericolosi per la salute.
Un giorno molto lontano intervisteranno l’uomo più longevo del pianeta terra e andrà più o meno così:
Giornalista: -Ci sveli il suo segreto: ma come ha fatto ad arrivare a 160 anni?-
Uomo longevo: -Guardi io seguo da tutta la vita una dieta esclusivamente a base di radici tuberose e semi di girasole tostati, non ho mai toccato alcolici, dolci o bevande eccitanti come caffè o tè.Non sono mai andato a ballare, e per non rischiare traumi o indebolire il mio organismo non ho mai fatto sesso o sport,inoltre per non affaticare e rovinare la vista non ho mai letto libri o visto films-
Giornalista: -Interessante, grazie a queste piccole rinunce quindi lei è riuscito a ottenere un risultato così stupefacente. Ha qualche difetto questo stile di vita?-
Uomo longevo: -No, guardi, a parte un leggero rompimento di coglioni che dura da 150 anni direi di no!- 🙂

Anwar Maggi di Bastardidentro

Filosofi Bastardi ! 🙂

E ANCHE:

reinemargot

https://reinemargotblog.wordpress.com/ con DELGADO 4

8 pensieri su “Il cesto di Natale dell’OMS”

  1. Eh si! I bei cestini di Natale con cui le ditte facevano gli auguri….Volendo adesso potrebbero farli con prodotti bio ed equo-solidali ma è già tanto se arriva lo stipendio a fine mese! Che é sempre più basso….Ci hanno ridotti così,la solita crisi economica creata ad hoc dai soliti qualcuno.La storia insegna! Bisogna vedere se la gente ha imparato

    Piace a 1 persona

      1. Ma secondo te,come mai la storia continua a ripetersi ciclicamente e la gente non impara? Eppure adesso le cose si conoscono,si studiano….Perché c’è ancora chi si accapiglia per il calcio ma non muove un dito contro chi ci rovina? É questo che non riesco a capire! Adesso i mezzi ci sono!

        Piace a 1 persona

      2. bisogna vedere quali mezzi… il livello culturale continua a diminuire, la qualità dell’insegnamento anche universitario è scarsa,l’informazione è pilotata etc etc etc da qui ottusità mentale e memoria sempre più corta, ormai siamo a livello pesce rosso…come memoria.

        Piace a 2 people

  2. Preferisco vivere molti anni di meno, ma gustare a pieno il senso dell’esistenza in tutte le sue manifestazioni….non ho mai avuto simpatia per le amebe longevissime…..
    Un bacione cara

    Piace a 1 persona

Lascia un commento