Lo sapevate che Borgosesia si è trasferita nel Far West? tutto merito del sindaco leghista Buonanno…

Gianluca Buonanno, eurodeputato leghista e sindaco di Borgosesia ne ha pensata un’altra delle sue: un “bonus pistola” per i suoi concittadini.
Insomma vuole dare la possibilità agli abitanti del comune che amministra di comprarsi una pistola usufruendo di un contributo comunale di 250 euro, pari a circa il 30% del costo di un’arma da fuoco.
Naturalmente del porto d’armi non ne parla, tanto a sparare son buoni tutti, come per la caccia, hai voglia!

Sentite le sue illuminate parole:
-Voglio aumentare la capacitò di difesa e la sicurezza dei miei concittadini. Ho parimenti richiesto alla Commissione Europea di costituire un fondo analogo-
E quest’ultima precisazione si aggiune alle altre cazziate che già in Ue ci hanno reso famosi.
L’iniziativa arriva nel pieno delle polemiche per l’accusa di omicidio volontario al pensionato che, a Vaprio d’Adda, ha sparato a un giovane entrato in casa sua-e sull’entrata son già sorti i primi dubbi- per rubare.

Intanto la dinamica di questa storia pare davvero poco chiara…e mentre la magistratura indaga la politica- sempre che il nostro ciarpame si voglia chiamare tale- deve tacere, non ragliare per accalappiar voti sull’onda dell’emozione!

Ed ecco il leghista che paro paro al suo leader maximo così si esprime:
-Come tutti i cittadini italiani onesti ( io mi reputo onesta nel senso che non rubo ma non voglio che questo esemplare di umanoide mi si aggreghi…) ne ho piene le scatole anche io: sono stanco di vedere chi è costretto a difendersi in
casa propria dall’assalto di delinquenti senza scrupoli sedersi tra i banchi degli imputati e venire sottoposto ad una vergognosa gogna mediatica.
Pieno appoggio alle Forze dell’Ordine che nello svolgere il loro dovere con mezzi e risorse sempre più ridotte, vedono uscire dopo poche ore i delinquenti che hanno appena arrestato. Il Governo, con le sue leggi svuota-carceri, privilegia come sempre chi delinque anziché tutelare e difendere gli italiani onesti; e allora io dico – tuona in conclusione – meglio i cimiteri pieni di delinquenti che le carceri vuote!-

Un applauso all’eurodeputato, a chi lo ha eletto, e a chi lo ri-voterà.
Io sono una che sa difendersi, senza sbandierarlo ai 4 venti, perché così ha voluto mio padre,militare, e lo ringrazio, ma non incito alla violenza e all’aggressione perché tanto “sono extracomunitari, immigrati, gentaglia” ( perché questo è sottinteso)! E si spara solo se chi ti ritrovi davanti o in casa ha un’arma ben visibile e riconoscibile. Per l’autodifesa armata ci vuole freddezza e soprattutto la volontà di non uccidere, mai, altro che cimiteri pieni di delinquenti!

12 pensieri su “Lo sapevate che Borgosesia si è trasferita nel Far West? tutto merito del sindaco leghista Buonanno…”

  1. Non ci sono parole, non ci possono essere parole per esprimere il disgusto per questa canaglia profittatrice dei timori delle persone. Timori spesso giustificati, ma più spesso ancora indotti, dalle campagne terroristiche di questi laidi individui: opportunisti che si fregiano d’essere politici. Senza che si abbia ancora una verità giudiziaria, schierarsi senza se e senza ma dalla parte dell’assassino, vuol dire giustificare a priori un qualsiasi futuro gesto deliberato di criminalità gratuita, da parte di chi, con la scusa di sentirsi minacciato, abbia ad uccidere un qualsiasi individuo, magari anche estraneo ai fatti.
    Bacionissimo

    Piace a 1 persona

    1. BRAVISSIMO:-Senza che si abbia ancora una verità giudiziaria, schierarsi senza se e senza ma dalla parte dell’assassino, vuol dire giustificare a priori un qualsiasi futuro gesto deliberato di criminalità gratuita, da parte di chi, con la scusa di sentirsi minacciato, abbia ad uccidere un qualsiasi individuo, magari anche estraneo ai fatti.- E’ quello che ho voluto dire io, ma datosi che parto in quarta e vo a ruota libera…magari l’ho scritto in modo diverso ma il mio è il tuo pensiero! ri-bacio

      Piace a 1 persona

      1. Sono solo io che ho rigirato la frittata, dolcezza: tu hai espresso benissimo anche il mio pensiero. Abbiamo dei giudici, delle leggi e dei poliziotti pagati per farle rispettare. Se poi li solleviamo da questi oneri, cosa li paghiamo a fare? Allora armiamoci tutti e non paghiamo più tasse e quindi giudici e poliziotti. Basta con questa viscerale falsità e spregiudicatezza. Quando, come negli USA, assisteremo a vere e proprie esecuzioni sommarie, anche dei nostri figli, in strada e senza alcun motivo, sono sicuro che queste persone troveranno altri capri espiatori, per nascondere i propri intenti miserabili e meschini…
        Ribacio folle…

        Piace a 1 persona

  2. …azz, allora anche in Italia con un’arma in mano, ci sentiamo tutti dei Pat Garret alla caccia dei vari Billy the Kid.
    Viki, ho letto il tuo articolo e voglio quindi raccontarti una storiella….

    Anni fa, un caro amico gioielliere di 38 anni, mi parlava spesso della sua contentezza per essere riuscito ad avere il porto d’armi (non è per nulla facile ottenerlo, nemmeno per un orafo) che aveva richiesto dopo aver subito la bellezza di 3 rapine in 4 anni.
    Mi parlava della sua P 38, un revolver massiccio del peso di oltre un kg., amava il suo revolver come fosse una donna, ogni domenica mattina andava al poligono per prendere mano con quell’arma di non facile utilizzo, si sentiva un Dio e nessuno mai l’avrebbe fatta franca, se solo avesse avuto l’intenzione di rapinarlo nuovamente.

    Nel primo pomeriggio di un sabato qualunque, entrarono in due nel suo negozio di orafo, si dice fossero delinquenti professionisti in quanto non furono rilevate impronte, sotto la minaccia di un taglierino obbligarono l’anziana madre ad aprire la porta e disinserire il metal detector, facendo in questo modo entrare un altro fuorilegge, questa volta con un’arma vera in mano, il caro Roberto che era nel retro del negozio, insospettito dallo strano trambusto, decise di andare a vedere, una volta raggiunto il reparto vendita, si ritrovò con una pistola puntata sul viso, ma……aveva il suo fidato revolver sotto al bancone ed era li, a portata di mano, posso immaginare il suo pensiero, “io ho un’arma come lui, quindi è una questione di velocità”.
    Invece, fu il bandito ad essere più veloce e Robertino, Roy per gli amici, venne freddato con due colpi sparati in faccia a distanza ravvicinata, rendendo il suo bel viso irriconoscibile.
    Lo sapeva Roy, quale era la differenza tra due persone che impugnano un’arma, lo sapeva perché glielo dissi tantissime volte, il primo è una persona perbene e padre di famiglia, l’altro invece, un lurido assassino che nulla ha da perdere, è questa la differenza fra chi ha un’arma per difendersi e chi invece la impugna per offendere, è il DNA dell’essere un bandito che ti fa avere la meglio in un confronto armato.
    Ma a queste mie parole, Roy uomo perbene e padre affettuoso, non ha mai creduto.

    Robertino ROSSI 1967-2005

    Quindi, cara Viki e tutti quelli che hanno detto la loro su questo tema importantissimo, basta avere un porto d’armi per essere tutti sceriffi?

    Prestare sempre la massima attenzione all’uso delle armi da fuoco!

    Una dolce serata a te….. .)

    Piace a 1 persona

    1. e allora il tuo amico robertino furbo non era…intanto erano in tre poi…come faceva a pensare di essere più veloce? no nico non credo che sia una questione di DNA ma di coscienza delle propie capacità: e qui il discorso si fà lunghissimo: penso che ci si debba difendere ma anche che non sia facile l’autodifesa, per mille motivi. Sono stata aggredita 6 anni fa e ti assicuro che da allora capisco molte cose. Difendersi bisogna, eccome, io l’ho fatto e ne ho mandati due in hospital…: che ci incastra il DNA, allora i banditi vincono sempre? Non è vero, ovviamente…mentre è vero che chi è abituato alla delinquenza vede nell’arma l’unico mezzo per raggiungere lo scopo. E tu, se sei in grado e non svieni, devi difenderti, per forza, è l’istinto di sopravvivenza.Quanto al porto d’armi ci sono lavori o situazioni tali da renderlo necessario. Il Far west lasciamolo agli USA con gli sceriffi, ma difendersi è lecito anzi giusto non per niente esiste la legittima difesa- -…non per uccidere a meno che ..o tu o lui come si dice e questo mica succede solo con le armi…

      Piace a 1 persona

Lascia un commento