ma io sono sempre stata più che convinta che NOI abbiamo pagato per quelle due incoscienti- e mi limito- tanti tanti eurini, di gentiloni ho sempre pensato il peggio. Ora? Ma ora non dirà nulla e continuerà ad occupare il cadregone che noi profumatamente paghiamo….c’è da stupirsi?
PER GRETA E VANESSA 11 MILIONI DI RISCATTO CON BUGIE MINISTERIALI


Io queste due imbecilli le avrei lasciate là! Altro che riscatto!!! Con quei soldi si sarebbero potute costruire case per i terremotati e gli alluvionati,invece avranno contribuito ad aumentare i morti! Hai visto la pagina facebook di una di quelle cretine? Mi sa Greta.Basta guardare che begli amici che ha per capire che non sono stare rapite ma erano d’accordo.Le facce che avevano quando sono tornate poi! Da prenderle a calci in culo fino in Siria! E mi scuso per la finezza ma certe cose mi fanno sbiellare!
"Mi piace"Piace a 2 people
sono con te ma ancor più di queste due innominabili tale è gentiloni …, con il governo…chissà che cosa c’è sotto, lo sai vero dove finsicono buona parte delle armi prodotte in Italia? Ecco, se avessi fatto la giornalista sarei stata anche questurina …e qui c’è da scoprirne di tombe!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, e le foto che circolavano in rete non le hai viste? In una erano insieme ad altre belle e contente con il velo. Chissà che cosa hanno fatto in quel periodo, mah…
"Mi piace"Piace a 2 people
guarda… delle due ho già scritto parecchio a suo tempo, altrove…ora sono indignata dalla menzogna e dalla cifra sborsata…chissà che c’è sotto, di pulito poco, I think…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oltre a pagare un riscatto spoporzionato (è vero, la vita umana non ha prezzo, però ciò non significa che uno può rischiare tanto c’è lo Stato che aiuta in caso di bisogno) hanno mentito dicendo e ribadendo che non era stato pagato nulla…
"Mi piace"Piace a 1 persona
appunto la menzogna.. sai forse era meglio pagare piuttosto che scoperchiare certe tombe!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io le avrei lasciate lì e con quei soldi avrei aiutato tutti quei poveri italiani che non riescono ad arrivare no alla fine ma alla metà del mese!
E comunque queste due non escludono un futuro ritorno.
A tutti questi “volontari”, prima della partenza fare firmare un documento con il quale dichiarano di assumersi la responsabilità della loro scelta e le conseguenze.
"Mi piace"Piace a 1 persona
oppure NON paghiamo, ma siamo matti?già vendiamo le armi a costoro ..regaliamo pure loro soldi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui non sono assolutamente d’accordo e del resto ne avevo anche scritto a suo tempo motivando il mio dissenso. Qui mi limito ad una riflessione riguardo il fatto che sia stato pagato un riscatto di cui, nessuno conosce le cifre reali(la disinformazione è tanta) e nessuno dovrebbe conoscerle per ovvie ragioni. Poi ci si può dividere se sia giusto fare come Stati Uniti e Inghilterra che non pagano mai o come gli altri paesi europei(e non solo) che in questi casi invece pagano. Personalmente sono per la seconda via poichè penso che sia umano farlo mentre sia da vere carogne fare come gli Stati Uniti e vedersi mozzare teste senza batter ciglio.
Le hanno definite in vari modi, da incoscienti a puttane e nessuno che abbia avuto in merito alcun dubbio tanto più che molte delle notizie che circolano sono bufale. Ne cito una: http://www.bufale.net/home/disinformazione-greta-e-vanessa-ai-pm-di-roma-sesso-con-guerriglieri-ma-non-siamo-state-violentate-bufale-net/
Definite incoscienti poi perchè? Perchè donne? Perchè giovani? Perchè in barba a quelli che le criticano e che sono anche gli stessi che dicono “aiutiamoli a casa loro” queste due ragazze sono andate li ad aiutare così come in quelle zone ci vanno i medici di MSF o di Emergency o altre organizzazioni governative e non. Essere rapiti o peggio ammazzati può capitare ma il punto da criticare , a mio avviso, non è il fatto che in questa (come in tutte le altre circostanze!) si sia sempre pagato quanto il tipo di politica estera che il nostro paese ha svolto in questi anni.
Io credo che in questo particolare momento ci si focalizzi troppo su problemi contabili e poco sulla politica con la P maiuscola.
E non dimentichiamoci che, certe disavventure potrebbero capitare ovunque e a chiunque anche nel nostro paese. Ma se vogliamo fare come gli americani…beh…allora facciamolo…non si paghi più ma poi…che si abbia almeno la decenza di non fare 24 ore su 24 di trasmissioni tv con marce e piagnistei vari (tipo come ai tempi di Cocciolone non certo rilasciato gratis…) e per nessuno, sia esso donna uomo o bambino. Perchè ci vuole anche coerenza soprattutto quando si ragiona sulla pelle degli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Amen, non concordo ma questo lo sai già…
"Mi piace""Mi piace"
Beh si lo so e non penso certo di farti cambiare idea ma spero comunque di aver insinuato qualche elemento di riflessione
"Mi piace"Piace a 1 persona
no, nel mio caso no…ho letto abbastanza sull’argomento, sentito chi ne sapeva più di me di queste due coraggiose fanciulle che si fanno fotografare pure con il chador…e non vo avanti. Ho già scritto abbastanza, anche delle nostre armi che chissà mai dove finiscono… Magari qualcun altro, mi auguro, leggendoti rifletterà
"Mi piace""Mi piace"
Beh, farsi fotografare con il chador non è un reato. Ricordiamoci che in Siria le vittime dell’Isi-stati Uniti sono in maggioranza persone musulmane per quanto qui in italia qualcuno ancora vuole farci credere che si tratti di una guerra dell’islam contro l’occidente!
"Mi piace""Mi piace"
no, non è un reato, ce l’ho anche io, ma non sono partita alla ventura per che cosa ancora non si è capito…e ti pare giusto che lo stato paghi per la mia sventatezza…se non peggio, mentre mi fo fotografare così?
e oltretutto, MENTENDO? lo stato, dico…no, non è giusto…bombardiamo gli ospedali e poi ci scusiamo…e paghiamo per queste due? maddai…
"Mi piace""Mi piace"
E chi ha detto che fossero partite all’avventura? A far cosa? Sono andate a portare medicine alle popolazioni. E perchè scusami non avrebbero dovuto farsi fotografare se pensavano di stare tra amici? Tutto quel che stai dicendo non ha alcuna prova, sono tutte illazioni messe in giro da siti di provata disinformazione!
Ripeto: possiamo decidere che lo Stato non debba pagare più ma se sarà così non si paghi per nessuno. Tutti a dar addosso a queste due ragazze ma tutti quelli per cui si è pagato prima di loro e per cui si continua a pagare? Giornalisti, medici, fotografi, tecnici, prelati…forse questi hanno più dignità di due che sono andate comunque ad aiutare delle persone? Io davvero non capisco.
E gli ospedali bombardati non sono certo in relazione con loro due anzi…li c’è gente come loro due che rischia la vita tutti i giorni. E’ giusto che lo facciano? E’ giusto che io giudichi l’operato di chi aiuta gli altri?
"Mi piace""Mi piace"
prendo atto, ciao
"Mi piace""Mi piace"