Quando Monica Paolino (Forza Italia) fu eletta alla presidenza dell’Antimafia regionale, ebbe in regalo-meritato- questo commento da parte della senatrice del Pd, Rosaria Capacchione:
-La nomina del consigliere regionale di FI, Monica Paolino, a Presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati del Consiglio regionale ci appare quantomeno surreale. Un po’ come mettere un piromane a capo dei Vigili del fuoco. Adesso attendiamo solo quella di Dracula a presidente dell’Avis- 🙂 🙂 🙂
La suddetta surreale presidente ha ricevuto all’alba di venerdì l’avviso di garanzia.
Paolino è la moglie del sindaco di Scafati Pasquale Aliberti. Anche il primo cittadino, insieme al fratello Aniello, la segretaria comunale Immacolata Di Saia, il collaboratore Giovanni Cozzolino e un altro staffista, è coinvolto nell’indagine condotta dalla Dda salernitana (pm Vincenzo Montemurro) su appalti e incarichi affidati dall’ente.
Per tutti loro l’accusa è di associazione di stampo mafioso.
Ma che affiatata famigliola! 🙂
Carabinieri e Dia hanno effettuate perquisizioni nell’abitazione di Paolino e Aliberti, in quelle degli altri indagati, al Comune di Scafati e nell’ufficio di Paolino,all’isola F13 del centro direzionale di Napoli, dove ha sede il consiglio regionale.
Quanto siamo belli, dite un po’….


è proprio vero … nessuno oramai si fida di nessuno… ma come si fa a nominare in una commissione antimafia un elemento che sa di stampo mafioso … immagino le indagini segrete dei nuclei antimafia per poi portare la loro relazione proprio in mano al nemico …
il dubbio chi è predisposto a fare queste nomine ? e su che basi le fa? e che controlli ha per dare fiducia in posti sensibili? ….. c’è puzza anche più in alto mi sa….
"Mi piace"Piace a 1 persona
senza il mi sa…ma ti rendi conto?e dunque anche un lombrico si chiede: ma da dove vengono i voti che hanno portato al potere certi personaggi? altro che collusione stato mafia, la mafia è, per gran parte, lo stato…questa la realtà…altro che comitati di liberazione ci vorrebbero ormai!
"Mi piace""Mi piace"