Ad Ormea, 1.700 abitanti in provincia di Cuneo, i residenti sono intenzionati ad acquistare un albergo, pur di non accogliere una trentina di migranti che dovrebbero arrivare in paese tra un paio di settimane su disposizione della Prefetto.
Commercianti e operatori turistici si sono riuniti in una assemblea pubblica per organizzare una colletta e trovare così i 50mila euro necessari a rilevare la gestione dell’albergo dell’Olmo.
Gli abitanti però non vogliono essere tacciati di razzismo, il loro intento è solo quello di salvaguardare il turismo 🙂
Tuttavia, non è detto che anche se trovassero la somma necessaria per comprare l’hotel, i nuovi proprietari potranno rifiutarsi di ospitare i migranti; come spiega il sindaco a La Stampa: -Il Prefetto può requisire strutture pubbliche e anche private, se chiuse da più di un anno. In questo caso non è detto che altri cittadini non si facciano avanti. Comunque, in questo momento in cui tutti lavoriamo per rilanciare il turismo in paese, quella della comunità è una proposta meritevole-
Capito ragazzi? Non sono razzisti, cominciando dal primo cittadino,ma quando mai,solo non ce li vogliono, gli immigrati… e questi italiani così generosi siamo noi, e non davvero tanto poveri, mi pare …


La problematica dell’immigrazione non è di facile pensiero e interpretazione, perchè racchiude in sè una serie di preconcetti, incertezze e pericoli….
"Mi piace""Mi piace"
bell’esempio …
"Mi piace""Mi piace"
sì, infatti, questa è la lega…
"Mi piace""Mi piace"