CARO RENZI, BASTA DATI E PROPAGANDA

ieri sera ho ribloggato “Democratizzare l’europa” di yaris varoufakis.
In una mia replica a der_liebe ho scritto:”esatto, ma son parole al vento, e l’euro è il simbolo di questa disfatta sociale, come dice yaris.è un’europa sterile che tira solo a nutrire il suo ventre di burocrate oligarchico e torniamo al solito punto: la forbice si allarga ogni giorno di più tra i ricchi -ricchi e i poveri sempre più poveri. inutili le propagande di regime come succede oggi in italia: trappole per non-pensanti.
Stamani leggo questo bel pezzo di Fratoianni proprio contro la trionfalistica propaganga renziana, falsa e buona solo per itaglioti con fette di salame sugli ocche e pure sulle orecchie.
-Avete dato soldi, ma tanti soldi a chi già ne ha, togliendoli a chi ne aveva pochi. Ecco, lì stanno le cause principali del fatto che l’Italia arretra. Quei soldi avreste dovuto utilizzarli per gli investimenti.
Servono investimenti pubblici, serve una misura contro la povertà e la precarietà come il reddito, serve una politica industriale che guardi al futuro, innovativa, che consenta alle giovani generazioni di non scappare in Australia o in Inghilterra e serve cancellare la riforma Fornero.
Troppo di sinistra, forse? O chiediamo troppo buon senso e uno scontro duro con chi in Europa continua a proporre l’austerity? – felice di trovare identità di pensiero, ribloggo
Leggetelo, ragazzi, vi spiega per bene perché la propaganda zerbinata renziana è falsa come una moneta falsa; ha ragione varoufakis…apriamo gli occhi!

4 pensieri su “CARO RENZI, BASTA DATI E PROPAGANDA”

  1. eppure è così euforico che mister bean sembra un depresso nei suoi confronti….. non si vede sviluppo si vede solo svendere , manca solo totò per vendere anche il colosseo …. ma come può una nazione avere dello sviluppo quando si taglia continuamente sulla spesa pubblica? …

    Piace a 1 persona

    1. se hai letto il pezzo…e siamo in parecchi a dare del ciarlatano venditore di pentole al nostro…essere euforico fa parte dello show stravecchio del “tutto va bene signora la marchesa”…ti ricordi i ristoranti pieni del berlusca? possibile che gli italiani abbiano la memoria così corta

      "Mi piace"

Lascia un commento