Grecia: crescita a sorpresa, +0,8% nel secondo trimestre, Tsipras dice NO al prestito ponte voluto da Schaeuble

Il Pil greco cresce a sorpresa nel secondo trimestre con un +0,8% sui 3 mesi precedenti, messo a segno nonostante il durissimo negoziato con i creditori (-0,5% le attese degli economisti). Su base annua l’incremento è dell’1,5%. L’istituto nazionale di statistica ellenico Elstat, ha anche rivisto in meglio le stime per i primi 3 mesi dell’anno, in stagnazione rispetto al -0,2% stimato in precedenza.

Ultima ora, tutti gli occhi puntati sulla Grecia: Tsipras dice no al prestito ponte voluto dalla germania, vedi post di ieri su lite telefonica Alexis Merkel:
-Sarebbe il ritorno a una crisi senza fine- dichiara il premier greco- dopo una seduta fiume del parlamento.
APPLAUSO LUNGO a Tsipras!!!
Vedremo che farò ora “la coppia più simpatica del mondo”ovvero il duo merkel -schaeuble.
Alexis è straordinario, i Greci lo sono.
E io mi ri-chiedo, facendo un inevitabile paragone: perché toccano sempre e solo a noi i venditori di pentole, vedi le ultime esternazioni renziane?
La risposta è sempre la solita: un popolo ha quello che si merita!

2 pensieri su “Grecia: crescita a sorpresa, +0,8% nel secondo trimestre, Tsipras dice NO al prestito ponte voluto da Schaeuble”

  1. ciao scusa l’assenza , ma le principessine sono al primo posto nella mia vita e gli ho ceduto in mancanza di altro il mio pc …. poi mi hanno risucchiato… in questi giorni sono tutto per loro .. e sono contente .. quindi … mi scuso perchè ho trascurato un po tutti ,questi son giorni particolari …..
    …………………………………………………
    si ho visto con stupore e devo dire che ancora davide tiene testa a golia …
    una persona che sa che il suo popolo ha bisogno dell’europa ma non si fa mettere i piadi sopra la testa … ripeto speriamo che tutta l’europa si comporti così e rigetti l’egemonia di chi vuole schiavizzare economicamente l’europa….
    in quanto all’italia purtroppo credo che come venditori di fumo saremo bravi … ma come farsi rispettare …..c’è tanta strada da fare e mi pare anche in salita ….

    Piace a 1 persona

    1. ESATTO der_ i nostri pensieri coincidono! alexis è davvero il politico protagonista dei nostri tempi, del resto è giusto, è figlio di quella Grecia che ha insegnato al mondo! curati le tue principessine, amico mio, tornerai quando potrai…. quanto a noi…renzi si suiciderà da solo, lo straparlare ormai è quotidiano; perché per il popolo italico tutto è uguale…e poi…chissenefrega! ma noi ci siamo

      "Mi piace"

Lascia un commento