Dimensioni del pisello in picchiata: due centimetri in meno rispetto ai nonni

Ecco il secondo post, decisamente preoccupante 🙂 Due centimetri in meno rispetto a quello dei nonni!
E’ questo l’allarme lanciato da un nuovo studio, relativo alla lunghezza del pisello, secondo cui, negli ultimi anni, si è verificato un crollo nelle dimensioni, causato da malattie croniche.
La ricerca, condotta dall’Università di Padova,sotto il coordinamento del direttore del servizio per la Patologia della riproduzione umana Carlo Foresta, ha preso in esame le misure di circa 2000 diciottenni, confrontando i numeri con quelli delle passate generazioni. I risultati sono sconfortanti: rispetto ai loro padri, i ragazzi di oggi “godono” di un centimetro in meno e, di due, rispetto ai nonni.

-La lunghezza dell’organo sessuale maschile è data dall’imprinting genetico che riceve ognuno di noi, ma può essere influenzata da fattori esterni: stili di vita poco salutali e fattori ambientali, che soprattutto nell’età dello sviluppo, possono incidere sulle dimensioni- ha spiegato Foresta.
Mentre Gabriele Antonini, urologo presso l’Università de La Sapienza di Roma, aggiunge:
-Tra le cause, l’obesità che, sempre più marcata anche tra i giovani, influenza negativamente la produzione di ormoni durante l’età dello sviluppo, e il diabete o l’ipercolesterolemia che incidono sulla salute dei vasi sanguigni e possono causare uno stato di fibrosi dei corpi cavernosi, con evidenti conseguenze sulle funzioni dell’organo-
Insomma stili di vita non sani e un consumo più elevato di sostanze chimiche dannose presenti in alcuni alimenti privilegiati dai giovanissimi provocherebbero squilibri ormonali, con conseguente accorciamento del pene. Vero che per noi le dimensioni non contano-luogo comune, mica sempre è vero 🙂 – però tali squilibri potrebbero influire negativamente e sensibilmente sulla frequenza delle erezioni e, dunque, sulla vita sessuale delle coppie.

15 pensieri su “Dimensioni del pisello in picchiata: due centimetri in meno rispetto ai nonni”

  1. ahi ahi ahi…. ma oggi che è la giornata contro il pisello? 😀
    be! io di solito sono nella mia dieta mediterranea …. poi che ne so con il mio lui ci vò d’accordo..
    per il momento non mi tradisce … altrimenti gli ho detto che diventa carne per gatti …

    a parte scherzi i tuoi dati sono preoccupanti in un mondo che si globalizza e uniforma tutto se cambiamo stile di vita fra due generazioni … dildo per far contente le donne?
    meglio mangiar sano, camminare , e soprattutto ridere … che fa benissimo

    Piace a 1 persona

Lascia un commento