Il pagamento digitale: gli italiani sembrano restii, voi che ne dite?

carte di credito

Personalmente uso da sempre la carta di credito, un modo di pagare che trovo estremamente comodo e che mi permette non solo di portarmi scarso contante appresso ma anche di acquistare in ogni paese e in rete- eBay è il mio centro commerciale preferito-
Ma non tutti la pensano come me, nonostante ormai le carte prepagate riducano il rischio di perdite consistenti, in molti preferiscono ancora il contante.E non è solo questo: la moneta ha sempre il suo bel fascino…
Voi come la pensate in proposito?

11 pensieri su “Il pagamento digitale: gli italiani sembrano restii, voi che ne dite?”

  1. visto come si evolve l’informatica … il contante è al tramonto su questa epoca , ma anche la delinquenza diventa tecnologica ….. opto innegabilmente per prepagata …. rischio limitato tracciabilità immediata ..visone dei movimenti su email e su telefonino …

    Piace a 1 persona

  2. Abolire il contante sembra essere una strada ormai decisa. Le carte di credito saranno il futuro certo dell’economia mondiale, ma nascondono una pericolosa arma digitale: il click! Basterà, infatti, un solo click sul tasto sinistro del mouse, per chiudere un conto e azzerare ogni avere del correntista. Molti la vedono come una manna dal cielo per via della comodità, io la reputo un’arma per impoverire tutti in un colpo solo. Il tempo è galantuomo e darà le sue risposte. Buona giornata.

    Piace a 1 persona

      1. Quello è il problema principale, ma sembra che alla gente non interessi più di tanto. Sono anni che mi batto (anche sul blog) per informare la gente di tutto quello che è nascosto ai nostri occhi, eppure la gente snobba volentieri tutte le informazioni che gli si spiattellano davanti, e fa finta di vivere in un mondo libero. Non è facile risvegliare una massa dormiente, quando questa preferisce il valium. Noi non possiamo far altro che continuare questa nostra missione informativa, con la speranza che un giorno il dormiente si risvegli… speriamo non sia troppo tardi 🙂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento