E dopo il discorso di Alexis: #ThisIsACoup, su Twitter spopola il “colpo di stato” europeo

lo rimetto in cima, val la pena, la rete oggi è importantissima…

Avatar di vikibaumtramineraromatico

Il colpo di scena della situazione in Grecia, che sembrava arrivata a soluzione solo la scorsa settimana ed è invece drammaticamente scivolata nuovamente nell’incertezza nelle ultime ore, è commentatissimo su Twitter, dove si parla di un colpo di stato della Germania nei confronti della penisola ellenica.

THIS IS A COUP

Così durante la serata di ieri l’hashtag #ThisIsACoup ha scalato i trend fino ad assestarsi in prima posizione. Il tenore dei tweet è altamente polemico nei confronti della Germania, vista come l’unica colpevole della situazione venutasi a creare nelle ultime ore
A far esplodere l’hashtag le dure parole di Krugman sulla questione europea. L’economista ha infatti bollato come “follia” le richieste dell’Eurogruppo alla Grecia, un “tradimento” grottesco di tutto quello che l’Europa doveva rappresentare. E – dice Krugman – forse un colpo letale per quel sogno che era l’Europa. E che oggi, per qualcuno, è diventato un incubo.

KATSARONIS PAVLOS

View original post 22 altre parole

13 pensieri su “E dopo il discorso di Alexis: #ThisIsACoup, su Twitter spopola il “colpo di stato” europeo”

  1. Ma io a volte mi chiedo se la gente vive sul pero o ci fa! Ma era chiaro fin dal principio chi avrebbe comandato chi e che l’Europa unita con una sola moneta sarebbe stata un’in..lata pazzesca, e che avrebbe agevolato solo alcuni paesi ( uno in particolare). Chiaro che i paesi più in difficoltà avrebbero accumulato debiti con gli altri e che qualche furbetto ( vedi Italia) se ne sarebbe approfittato di brutto per specularci su ( vedi businness immigrati). L’Europa deve restare unito come continente. Ma che ognuno pensi al suo paese. Anche perchè, come abbiamo visto tutti, se ti trovi nella cacca gli altri ti dicono di arrangiarti! E allora usciamo tutti dall’euro che ha solamente impoverito tanti e arricchito pochi e creato una crisi economica tremenda ( in Italia complice un governo di ladri). E ognuno torni alla sua moneta e ai cavoli propri.
    La Germania è una grande nazione, molto ecologista e patriottica. Ha pregi che noi possiamo soltanto invidiare, soprattutto per i cittadini, i lavoratori e la sicurezza. Io ho scelto l’Austria, ma sono stata indecisa fino all’ultimo con la Germania. La sua avidità non fa che rovinare la sua immagine nonchè i paesi che cerca di conquistare a suon di debiti ( usura). Ma la colpa è solo di chi ha aderito alla follia del progetto europeo. C’era da rifiutarsi fin da subito! Non ci vuole un genio a capirlo. Questa mania del tutti uniti e tutti uguali ( che è sempre e solo sulla carta) ha fallito: ora si rimedi al più presto!

    Piace a 1 persona

    1. la germania ha grandi colpe- ne conosco anche i meriti, ti assicuro- come l’ossessione, antica, di dominio sugli altri stati, per altro sempre fallita. Nell’affaire grecia si è dimostrata per quello che è, ha cercato di imporsi come il IV Reich. Concordo che si unisca all’austria, alla danimarca e all’olanda, ai ricchi insomma- sull’austria ne riparliamo, ha già tentato di staccarsi dall’EU- e che noi restiamo con la grecia, francia, spagna e portogallo sdoganati con le nostre monete… quanto agli immmigrati …spediamone un due terzi ai confini con l’austria e deutch…vediamo merkel che cosa fa, che vuoi ancora non ci hanno perdonato le legioni di giulio cesare!!!e ai greci il partenone. Intanto l’asse francotedesco s’è rotto, tanto per cambiare, e la rete ha un potere immenso.

      "Mi piace"

  2. Un vero peccato, buttare al vento così ogni idealità, per un volgarissimo discorso economico: non si impara mai! Umiliando la Grecia si mettono le basi per un prossimo conflitto. E son convinto che Tsipras abbia accettato perchè era forte l’odore di golpe e di guerra civile, sulla linea di ciò che successe all’inizio dei ‘6o……….Bacionissimo assai sofferto……..

    Piace a 1 persona

    1. non lo so, alexis è imprevedibile e anche il parlamento greco.stiamo a vedere….per ora merkel ne esce malissimo che poi dietro a lei c’è il ministro Wolfgang Schauble, un richelieu in peggio dei nostri tempi, durissimo, è il politico che mi sta sui cosiddetti più di tutti, ma non lo sottovaluto.

      "Mi piace"

  3. No, non è un colpo di stato… È solo un accordo che ormai non accontenta più nessuno, un voler diciamo mettere la toppa alla falla… Ormai solo in pochi cretini sono convinti del sogno europeo… E quel Schouble mi fa paura, ha fatto il pugno duro fino alla fine… Ora alla Grecia hanno imposto alcune misure che andranno ancor più ad impoverire un popolo già stremato…

    Piace a 1 persona

    1. lo è, ed è interessante quello che scrive Varoufakis sul suo blog – il recente “accordo”non è nient’altro che la conclusione di un colpo di stato. Nel 1967 (golpe dei Colonnelli, ndr) le potenze straniere usarono i carri armati per mettere fine alla democrazia greca. Nella mia intervista alla radio australiana Abc ho affermato che nel 2015 c’è stato un altro golpe delle potenze straniere, che hanno usato le banche invece dei carri armati”. – e ha ragione,secondo me voleva uscire dall’euro…ecco il
      c ontrasto con tsipras. quanto a Schäuble…è una figura che ho sempre considerata sinistra, per molti motivi. comunque, vediamo che decide il parlamento greco…ora può succedere di tutto. e il potere della rete è enorme

      "Mi piace"

Lascia un commento