Grecia: dopo il referendum boom di richieste di case dall’ estero, ripartito così:

atene

Inaspettata positiva risposta del referendum in Grecia da parte del mercato immobiliare ellenico: nei giorni immediatamente seguenti alla consultazione le richieste dall’estero sono aumentate di circa il 60%. A dichiararlo è Immobiliare.it sulla base del confronto dei dati di Spitogatos.gr.
E’ significativo leggere del diverso interesse mostrato verso il mattone greco. Le più interessate sono le nazioni più vicine o quelle storicamente legate alla Grecia: in primis la Russia, con un aumento del 244% nelle ricerche rispetto al periodo precedente alla proclamazione del referendum, l’Italia (+194%), la Francia (+156%) e la Turchia (+105%). Seguono poi quei Paesi tradizionalmente territorio di emigrazione greca, come
gli Stati Uniti (+114%), l’Australia (+105%) e il Canada (+96%). Si segnala, inoltre, l’aumento relativamente contenuto delle ricerche dal Regno Unito (+36%) e infine il calo registrato dalla Germania (-5%).

Da sottolineare – ne dicono di cose- l’aumento della russia di Vlad e la diminuzione del popolo di angelina 🙂

6 pensieri su “Grecia: dopo il referendum boom di richieste di case dall’ estero, ripartito così:”

  1. da anni cerco di comprare la casa di un pescatore in uno dei posti più affascinanti di Creta, offrendo anche cifre assurde…ma amano la loro casa e la loro terra…è possibile comprare, in genere, solo case nuove, senza fascino, case di costruttori spesso internazionali, case senza l’anima greca dentro…e la Grecia uscirà dall’Europa, lo sento…e farò di tutto per andarci a vivere

    Piace a 2 people

      1. per la Grecia c’è la fila che aumenta ogni giorno..servirebbe una casa molto molto grande…badante? beh…tutto può essere ma per ora non ne avrei proprio bisogno…

        Piace a 1 persona

  2. dalla statistica si capisce dove volta la bandiera … inutile quel segno negativo per scoraggiare il mercato .. la fiducia sta nella coerenza delle proprie azioni … e ripaga …

    Piace a 1 persona

Lascia un commento