Gli americani faranno il remake della “Dolce vita ” di fellini, aiuto!

(ANSA) – LOS ANGELES, 10 LUG – Anche un mostro sacro come Federico Fellini e un film iconico come La dolce vita saranno assoggettati alla legge hollywoodiana del remake: la casa di produzione italo-americana Ambi Group ha comprato i diritti dagli eredi del regista. I fondatori di Ambi Group, Andrea Iervolino e Monika Bacardi, scrive Hollywood Reporter, hanno in mente una versione moderna della storia interpretata da Marcello Mastroianni e Anita Ekberg. Nella produzione saranno affiancati da Daniele Di Lorenzo-
Ora io mi domando: se ” la dolce vita” ha un valore proprio perché è il ritratto di un’epoca, a cavallo tra gli anni 50 e 60- quindi non è logicamente possibile riportarla ai nostri tempi-che si intende fare, sostituire mastroianni e la ekberg con chi? per mastroianni forse andrebbe bene un Johnny Depp ,magari eliminando tutta la patetica storia della Fourneaux attaccata ai suoi pantaloni, ma per l’anitona, un simbolo, una bellezza unica?
Giuro che se anche qui mi ci piazzano quel budino nano alla crema che è Scarlett Johansson …urlo, perché gli americani sono capaci di tutto…arrivano a picchi di cattivo gusto irraggiungibili, per noi europei.
E ci vuole molto coraggio a cimentarsi con Fellini….

15 pensieri su “Gli americani faranno il remake della “Dolce vita ” di fellini, aiuto!”

  1. il cattivo gusto non ha limiti…la dolce vita lo vidi che ero molto giovane e non mi piacque..lo rividi anni dopo e dissi niente male, lo rividi ancora e ancora finché, con la maturità, capii la grandezza di quel film epocale, assolutamente irripetibile…ma a Hollywood importano solo i soldi..faranno leva sulll curiosità della gente che andrà comunque a vederlo…scommettiamo?

    Piace a 1 persona

  2. nooooooooooooooo!!!!!!!! La grandezza non sta nell’imitare gli altri ma nella capacità di crearla. Quindi perchè ricoprirsi di ridicolo : Fellini è inimitabile. Fra un pò proveranno a rifare la Cappella Sistina, il David, la Divina Commedia. Ma è anche colpa nostra : abbiamo perso la strada, rinnegando le radici di questi immensi artisti, ci stiamo americaglobalizzando buttando alle ortiche (tra Macdonalds, cocacola, reality e altre amenità del genere) anni e anni di storia e di genio.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento