Tatuarsi con il sole: la pericolosa “arte” della scottatura che arriva dagli USA aumenta il rischio di melanomi

Si chiama Sunburn art,e consiste nel tatuarsi con il sole,sia utilizzando creme solari ad altissima protezione in modo localizzato per formare una specifica immagine oppure applicando sulla pelle adesivi ed esponendosi poi per ore ai raggi solari onde ottenere un effetto scottatura tutto intorno e mettere in rilievo il disegno desiderato.
Questa demenziale moda, che arriva dagli Stati Uniti in vista dell’estate, sta prendendo sempre più piede sui social network come Instagram, dove vengono postate molte foto dagli astuti utenti.
Gli esperti lanciano l’allarme su un effettivo maggiore rischio di melanoma e di invecchiamento della pelle, oltre che di macchie solari.
Il dottor Barney Kenet, un noto dermatologo di New York dichiara: – Sappiamo che le scottature lasciano segni,lentiggini e rughe e possono anche provocare il cancro della pelle, in particolare il melanoma-
Secondo Kenet la Sunburn Art è pericolosa perché si è tentati di rimanere molto più esposti al sole del dovuto per ottenere un effetto “migliore” con le conseguenze che possiamo immaginare. Pensate a chi ha la pelle molto chiara…
Ma si può?

17 pensieri su “Tatuarsi con il sole: la pericolosa “arte” della scottatura che arriva dagli USA aumenta il rischio di melanomi”

  1. si parla di individualità … allora vuol dire che la massa non ha carattere e segue sempre il branco … in un’america che fa passi da gigante in tutti gli studi mi sa che la base perde la sua identità …

    Piace a 1 persona

  2. si che si può…c’è tanta di quella subcultura e demenzialità in giro che ormai non mi meraviglio di nulla. Tranquilla, questa società ha ancora un sacco di assi nella manica (affermazione ironica naturalmente ;)). Ciao

    Piace a 1 persona

  3. Utenti dementi! Ma lo sanno che oltre al melanoma ci sono anche altri tumori della pelle dovuti proprio alla troppa esposizione al sole? Si chiamano tumori tipici dei marinai o dei contadini e non sono benigni, metastatizzano … tu mi capisci, no? 👿

    Piace a 1 persona

  4. I raggi solari, se catturati senza moderazione, sono molto nocivi, quindi evitare qualsiasi
    forma di esasperante esibizionismo in proposito, mi sembra la cosa migliore per salvaguardare
    la salute dai tumori della pelle….
    Ciao carissima viky,silvia

    Piace a 1 persona

Lascia un commento