All’una di questa notte, Alexis Tsipras, ha diramato questo messaggio di cui presentiamo la traduzione in italiano circolante in rete.
E’ per noi la voce più alta e nobile sinora ascoltata in risposta alle folli richieste del Fondo Monetario Internazionale e le Isttuzioni europee. E vogliamo che tutti i nostri lettori ne comprendano il senso. Il senso della libertà e della democrazia. Che rinasce dalla Grecia.
La Redazione
______________________________________________________
«Amici greci,
da sei mesi il governo greco combatte una battaglia in condizioni di soffocamento economico senza precedenti, per implementare il mandato che ci avete dato il 25 gennaio.
Il mandato che stavamo negoziando coi nostri partner chiedeva di mettere fine all’austerità e permettere alla prosperità ed alla giustizia sociale di tornare nel nostro paese.
Era un mandato per un accordo sostenibile che rispettasse la democrazia e le regoli comuni europee, per condurre all’uscita finale dalla crisi.
Durante questo periodo di…
View original post 652 altre parole


Questo è un UOMO: ARTICOLO DA NON PERDERE
"Mi piace""Mi piace"
Straordinaria lezione di dignità. Grande coraggio, fede nei valori e onestà. Mi inchino ad Alexis Tsipras, uomo da cui si dovrebbe prendere esempio. ⭐
"Mi piace"Piace a 1 persona
è molto bello questo blog redazione: lo consiglia word press, così l’ho scoperto…
"Mi piace""Mi piace"
L’avevo già individuato ancora prima di essere qui, adesso mi ci sono iscritta. Ho ribloggato anch’io il pezzo, mi ha quasi commosso questo discorso di Tsipras, è da una vita che non esisteva più un uomo così!
"Mi piace"Piace a 1 persona
verissimo, ha carisma, è un ottimo Politico, ha centrato il momento, una specie di guevara in questo vuoto di spessori sulla scena del mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Grecia è e rimarrà una parte fondamentale dell’Europa, e l’Europa è una parte della Grecia. Ma senza democrazia, l’europa sarebbe un’europa senza identità e senza bussola.
Vi invito a mostrare unità nazionale e calma e fare la scelta giusta.
Per noi, per le generazioni future, per la storia dei greci.
Per la sovranità e la dignità del nostro popolo.»
L’ultimo pezzo dell’articolo … Un uomo che pensa alla sua nazione ed alle generazioni future ..orgoglio nazionale contro lo strapotere di un’europa che non pensa ai propri cittadini ma solo a lobby di potere … così dovrebbero essere tutti i rappresentanti dei governi ….
"Mi piace"Piace a 1 persona
concordo in pieno, mio caro…
"Mi piace""Mi piace"