Il tradimento virtuale è vero tradimento?

Un argomento che mi affascina: l’innamoramento virtuale e il successivo “tradimento”.
Chiarisco di quale tipo di innamoramento parlo: precisamente di quello in cui le parole la fanno da protagoniste.
Il loro fascino è indiscusso: due internauti si leggono e rimangono presi da una profonda particolare emozione che anche quelle di una chatt possono esercitare.
Inizia così una liaison virtuale, che non sfocia in un rapporto reale, sia ben chiaro, rimane nell’immaginario ma può diventare davvero coinvolgente per i protagonisti.
Ma noi restiamo confinati nell’immaginario, facciamo che i due amanti non si incontrino realmente, comprendendo anche l’eventuale “virtual sex”: è tradimento? Per me sì, ma quando ho posto la domanda altrove molti sono stati i no.

11 pensieri su “Il tradimento virtuale è vero tradimento?”

  1. Penso che il ” tradimento”virtuale é ancor più complicato del ” tradimento” nella vita reale perché lascia tante tracce indelebili come le conservazioni in Skype, messenger , whatsUpp eccetera .Pero é solo una mia opinione personale .Amo la poesia , la fotografia , la musica e mi sono affezionata virtualmente a tanti amici e amiche blogger che stimo per la loro bravura .Nella vita reale sono felicemente sposata .Buona serata 😉

    "Mi piace"

    1. anche io ma ad un amico di famiglia è capitato di essere lasciato dalla moglie -senza ritorno- che l’ha colto in flagrante v irtuale adulterio…virtual sex, insomma , web cam etc etc . da qui il mio post, ricambio l’augurio ciauuu

      Piace a 1 persona

      1. Il vero dramma o commedia é quando la moglie sa tutto del tradimento virtuale del marito e fa finta di non saperlo ‘ sono le cosiddette coppie aperte che si cornificano a vicenda .

        Piace a 1 persona

      2. anche di quello reale…ho un altro episodio da raccontare in proposito…domani…ipocrisia tanta e dignità femminile sotto i piedi.simone de beauvoir parla di noi come del secondo sesso io a volte dico che le donne sono proprio fuori classifica

        Piace a 1 persona

  2. Per me è tradimento eccome! Per tradire non serve per forza l’incontro carnale: il tradimento avviene prima con il pensiero.E sono sei l’unica/o al centro di certi pensieri del tuo partner vuol dire che qualcosa non funziona. Buona serata:)))

    Piace a 1 persona

Lascia un commento