
I ragni e altri insetti sono presenti nel cibo, poiché approvati dalla FDA (Food and Drug Administration) come fonte proteica. Pensate che secondo la FDA ogni cento grammi di cioccolato contengono, in
media, sessanta frammenti di insetti.
Esiste anche un grafico, pubblicato sulla webzine Vox, che evidenzia come la quantità di proteine presenti negli insetti non abbia nulla da invidiare alle classiche fonti proteiche che consumiamo come pollo, manzo, salmone.
Inoltre sono un’importante fonte di calcio, ferro, zinco e vitamine del gruppo B.
Per maggior peso l’ONU ha dichiarato che sarebbe opportuno sostituire gli insetti alla carne, poiché non solo sono alimenti ad alto contenuto di principi nutritivi, ma il loro consumo sarebbe utile anche all’ambiente in quanto verrebbero usati meno pesticidi per tenerli lontani e questi prodotti, si sa, sono dannosi sia alla natura che alla salute dei consumatori.
Secondo la stima del dipartimento del cibo e dell’agricoltura delle Nazioni Unite attualmente due milioni di persone si nutrono di insetti con grande entusiasmo.
Io vomito al solo pensiero

Dai, quasi quasi opto per un bel piatto di pasta condito con zampine di formica, e un secondo a base di scarafaggi impanati e fritti 😜😘😋
"Mi piace"Piace a 1 persona
n o ti prego…già sono inappetente:-)
"Mi piace""Mi piace"
Il ragno anti PD 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😛
"Mi piace""Mi piace"